Al Super Bowl il trailer dell'attesissimo "John Carter"
Cinema / News - 09 February 2012 15:00
In attesa di vederlo nelle sale il 9 marzo, è stato proiettato a scopo promozionale durante il Super Bowl uno spettacolare nuovo trailer dell'attesissimo film in 3D della Disney John Carter.
Nato nella prima metà del '900 dalla penna del creatore di Tarzan Edgar Rice Burroughs, il personaggio di John Carter è legato alla serie di undici romanzi appartenenti al ciclo di Marte ed ora è diventato un film in 3D prodotto dalla Walt Disney che per l'impresa ha stanziato uno dei budget più alti della storia con l'intento di farne un vero e proprio evento alla stregua di Avatar o Le cronache di Narnia.
Con il titolo John Carter, il film di genere epico-fantascientifico è previsto nelle sale il 9 marzo e il suo trailer, prima in inglese poi in italiano è già online da diverso tempo, ma la Disney ha voluto proporne eccezionalmente una nuova versione in occasione del Super Bowl che si è tenuto lo scorso weekend a scopo promozionale.
La prima mondiale del film avrà luogo ìl 22 febbraio presso il Regal Cinema di Los Angeles e a partire da mercoledì verranno distribuiti ai membri del D23, il fan club ufficiale della Disney, dei biglietti per l'accesso speciale al red carpet e ad un'adiacente zona panoramica. Per i membri del D23 ci sarà anche una proiezione speciale del film.
La regia del film è di Andrew Stanton, premio Oscar per le animazioni della Pixar Alla ricerca di Nemo e WALL.E alla sua prima esperienza nel live action, e gli interpreti sono Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Thomas Haden Church, Samantha Morton e tanti altri.
Il personaggio principale, John Carter, è un veterano della guerra di secessione americana che viene misteriosamente trasportato sul pianeta Marte in cui dovrà fare i conti con barbari alieni, verdi e alti tre metri, salverà una bella principessa e, grazie alla sua forza e al suo coraggio, diventerà il leader di una guerra che dividerà le due diverse razze che popolano il pianeta.
© Riproduzione riservata