The Avengers: il personaggio della Vedova Nera interpretato da Scarlett Johansson
Comics / News - 18 January 2012 09:00
Negli ultimi film tratti dai personaggi della Marvel Comics Iron Man 1 e 2 oltre a The Avengers in programma per il 2012 e al prossimo Iron Man 3, il personaggio della Vedova Nera ha sempre recitato una parte di primo piano.
Affascinante spia e maestra del travestimento che risponde al nome di Natasha Romanoff in arte Black Widow ha suscitato il grande interesse dei fan. Sul grande schermo è stata riprodotta magistralmente con le fattezze di Scarlett Johansson che sarà interprete anche di The Avengers e di Iron Man 3.
Nella storia a fumetti Natasha rimase orfana e fu salvata da un soldato russo mentre era intrappolata dalla fiamme che la stavano per uccidere. Cresciuta come una spia dai servizi segreti russi fu ingagiata per far parte del programma Black Window. Un team di agenti dormienti che rappresentassero l'elite dello spionaggio. Al servizio della SHIELD come assistente di Nick Fury (interpretato da Samuel L. Jackson) ha il compito di aiutare e tenere d'occhio Tony Stark, Iron Man.
In The Avengers, nel quale la Marvel studios porterà sul grande schermo i supereroi che hanno maggiormente caratterizzato la sua lunga storia, l'Agenzia segreta denominata SHIELD, per la quale la Vedova Nera lavora, avrà il compito di riunire una squadra di supereroi per fronteggiare una minaccia aliena. Nel cast figurano inoltre Robert Downey Jr. (Iron Man ), Chris Evans (Capitan America ), Chris Hemsworth (Thor). Il film è atteso nelle sale cinematografiche per il maggio del 2012.
Iron Man 3, l'altro film di prossima uscita nel quale sarà presente la Vedova Nera è invece previsto nelle sale cinematografiche per maggio del 2013.
© Riproduzione riservata
Speciale Avengers
Avengers: interviste, news, recensioni, comics gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti della saga.Leggi tutto