"La colpa", un romanzo graffiante e diretto
Estefan, Martino, Greta: tre anime violate da un’esistenza spietata. Estefan nasconde un segreto inconfessabile, un macabro ricordo d’infanzia che lo perseguita. Forse si è macchiato di un crimine atroce, oppure è vittima di una memoria bugiarda, che distorce la realtà. Ma nella realtà, qual'è la colpa per cui sua madre e suo padre hanno smesso di amarlo?
Anche Martino, il suo migliore amico, custodisce un terribile segreto, una verità sconvolgente che nessuno deve conoscere. Il male che condividono li ha resi complici. Il male che condividono li ha uniti in un legame indissolubile. Non si confidano, chiusi in un silenzio che saranno costretti a infrangere, solo quando il passato minaccerà di tornare.
Finché un giorno la strada di Estefan, si incrocia con quella di Greta, una bambina di appena nove anni, che ha perso entrambi i genitori. Cresciuta in campagna, circondata da una decadente periferia industriale, vive come prigioniera nella casa del nonno.
Il loro incontro, figlio dell’ennesimo episodio violento, sarà il primo passo verso la redenzione. La colpa è un romanzo graffiante e diretto, che parla del dolore dell’infanzia, ignorato dal mondo adulto e della possibilità di riscattarsi, nonostante tutto.
Lorenza Ghinelli è nata a Cesena nel 1981, è diplomata in grafica pubblicitaria, fotografia,web design e montaggio digitale. Laureata in Scienze della Formazione, ha conseguito presso la Scuola Holden di Torino, il Master in tecniche della narrazione.
È autrice di racconti, poesie, opere teatrali e cortometraggi. Attualmente collabora con la Taodue come editor e sceneggiatrice. Da pochi mesi fa parte della redazione di Carmilla, a cui collabora con enorme piacere. Vive a Santarcangelo. "Il Divoratore", con cui ha esordito nel 2011, ha riscosso grande successo di critica e pubblico. È autrice del romanzo "La colpa", anch’esso pubblicato dalla Newton Compton.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale 4 aprile 2026: eliminazioni, sfide e ospiti
In prima serata su Canale 5
Serie tv Wizards Beyond Waverly Place stagione 3: trama e cast con Selena Gomez
In uscita su Disney+
Serie tv Le correzioni con Meryl Streep dal romanzo bestseller di Jonathan Franzen
In arrivo su Netflix
Film L'amore sta bene su tutto: equivoci con Monica Guerritore, Giampaolo Morelli - trama
L'amore sta bene su tutto: trama, cast e uscita della commedia con Monica Guerritore
Film Il figlio del deserto: storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi – trama
Il figlio del deserto: trama, cast e storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi.
Film horror Faces of Death: omicidi documentati con Barbie Ferreira e Dacre Montgomery – trama
Faces of Death, horror con Barbie Ferreira: trama, cast e uscita al cinema.
Serie tv Il falò delle Vanità dal romanzo di Tom Wolfe
Un progetto per Apple TV
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5