Brad Pitt interprete e produttore di Twelve Years a Slave del regista Steve McQueen
Cinema / News - 10 January 2012 15:00
Accanto a Michael Fassbender un altro sex symbol nell'ultimo film di Steve McQueen intitolato Twelve Years a Slave: Brad Pitt.
Brad Pitt interprete e produttore di Twelve Years a Slave del regista Steve McQueen. Ancora una storia di lotta per la libertà per il regista inglese Steve McQueen che, dopo aver parlato di resistenza all'oppressione carceraria in Hunger (2008) e di tentativo di liberazione dalla dipendenza dal sesso nel più recente Shame (2011), continua con una storia incentrata ancor di più sulla tematica della prigionia.
Si tratta del suo ultimo film che sarà intitolato Twelve Years a Slave, tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Solomon Northup che racconta la storia di un uomo di colore nato libero che a New York nel 1853 viene ingannato, rapito e reso schiavo per poi riottenere la libertà per intercessione di un falegname canadese fortemente antischiavista.
Sarà quest'ultimo il ruolo interpretato dal sex symbol Brad Pitt che parteciperà al progetto anche in veste di produttore con la sua Plan B Entertainment. Solomon, lo schiavo protagonista, sarà interpretato da Chiwetel Ejiofor, un attore inglese di origini nigeriane, mentre ancora non è noto quale sarà il ruolo dell'altro sex symbol e fedelissimo del cinema di McQueen, Michael Fassbender, di cui però è certa la presenza nel cast.
© Riproduzione riservata