The Devil's Elixir: il nuovo libro di Raymond Khoury
Comics / News - 05 January 2012 07:35
Negli U.S.A. é in uscita in questi giorni The Devil's Elixir il nuovo libro della scrittrice libanese Raymond Khoury.
Negli U.S.A. é in uscita in questi giorni The Devil's Elixir il nuovo libro della scrittrice libanese Raymond Khoury. La scrittrice, che ora vive stabilmente negli Stati Uniti, ha raggiunto la fama mondiale nel 1996 con il romanzo L'eredità dei templari, best seller di quell'anno secondo il New York Times, tradotta in 38 lingue e pubblicato in oltre quaranta paesi.
Con The Devil's Elixir la Khoury torna con thriller che tiene con il fiato sospeso dalla prima pagina, per poi fare un salto nel passato, precisamente nel vecchio Messico del 1700.
Anche questa volta, come nei Templari, gli eroi dell'avvincente storia sono l'agente dell'FBI Sean Reilly e la sua ragazza, archeologa Tess Chaykin.
E se ci fosse un farmaco, perso nella storia e nella giungla dell'America Centrale, in grado di indurre una esperienza così importante e così inquietante da scuotere le fondamenta della civiltà occidentale?
Cosa succederebbe se le potenti foeze della legge venissero a conoscenza di questo farmaco e iniziazero un selvaggio e inarestabile inseguimento per possederlo.
I due protagonisti si trovano trascinati in una corsa contro il tempo, contro il malvagio boss della droga conosciuta come "El Brujo", lo stregone, e anche contro il governo e le autorità, facendo convergere due percorsi, uno che guarda ad un passato di oltre cent'anni, l'altro che tenta di salvaguardare l'umanità dall'autodistruzione.
Libro dalla suspence non stopo, The Devil's Elixir rischia di doppiare il successo dell'Eredità dei Templari.
© Riproduzione riservata