Batman: dal film The Dark Knight Rises al gioco Arkhan City
Comics / News - 28 November 2011 08:30
Batman è uno dei persoaggi dei fumetti più amati dal pubblico di ogni età ed in attesa dell'uscita del terzo capitolo del film diretto da Christopher Nolan dal titolo The Dark Knight Rises che sarà nelle sale italiane a partire dal 18 luglio 2012, sta facendo parlare di se anche per il videogioco uscito lo scorso ottobre.
Oltreoceano escano i primi appassionati giudizi per il film ormai prossimo all'uscita. C'è grande curiosità soprattutto per l'interpretazione di Anne Hathaway nel ruolo che fu di Michelle Pfeiffer in Batman del 1992 e di Halle Berry in Catwoman del 2004. Mentre negli anni sessanta Julie Newmar interpretò Catwoman in una serie Tv.
Gli attori si dicono entusiasti della storia che sta emergendo mentre il protagonista Christian Bale ha confermato che sarà l'ultima volta che vestirà i panni dell'uomo pipistrello.
C'è un'altra storia che sta entusiasmando i fan del Cavaliere Oscuro ed è quella che nasce dal videogioco Batman: Arkhan City, il seguito di Arkham Asylum.
Anche il gioco coinvolge il giocatore spettatore in una storia intrigata che comincia con l'arresto di Bruce Wayne (Batman) e nella quale si alternano numerosi personaggi compreso il Dr. Hugo Strange, il grande e geniale nemico di Batman.
Batman: Arkham City è ora disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.
Anche se non manca qualche critica al gioco, il personaggio di Batman risulta essere uno dei più amati e richiesti dai fan. Non ci resta che attendere il prossimo film, consapevoli che non sarà certo l'ultimo ma che probabilmente, tra qualche anno, cambiando i protagonisti e forse aggiornando la trama ci sarà sempre spazio per Il Cavaliere Oscuro come una moda che torna o un classico che non appassisce.
© Riproduzione riservata