Ghost Rider, Spirit of Vengeance: il sequel/reboot sempre con Nicolas Cage
Comics / News - 20 September 2011 08:00
Dopo il film del 2007 accolto con freddezza dal pubblico, i registi Neveldine/Taylor annunciano un Ghost Rider decisamente più accattivante.
Ghost Rider, Spirit of Vengeance: il sequel/reboot sempre con Nicolas Cage
Il 17 febbraio 2012 uscirà il secondo film su Ghost Rider dal titolo Spirit of Vengeance che, a detta dei registi, sarà un film decisamente diverso dal primo Ghost Rider, Bryan Taylor commenta così: "Sostanzialmente ci siamo detti che volevamo farlo, ci sarebbe piaciuto farlo, ma sarebbe stato diverso al 100% dal primo film, ogni cosa, tranne Nicolas. Vogliamo che i personaggi sembrino diversi. La storia di questi personaggi è diversa, l'origine della storia si evolve in modi a cui il primo film non alludeva. La location è diversa, così come tutto il cast. L'unica cosa che non cambia è la presenza di Nic. E' più simile a un reboot, ma con lo stesso attore: cosa che rende un film un "requel". O un "seboot". Non saprei dire quale dei due mi piace di più".
Nel cast vedremo Nicolas Cage nei panni del protagonista Johnny Blaze/Ghost Rider, Ciaràn Hinds (Era mio padre, Il Rito) sarà Mefistofele e Johnny Whitworth interpreterà Blackout l'antagonista di Blaze.
"Blackout è un personaggio divertente. I suoi poteri sono grandiosi: abbiamo realizzato delle cose, con i suoi poteri, che sono grandiose e non appaiono nei fumetti originali. Faremo un gran colpo al Comic-Con. Sarà allora che la gente potrà vedere come sarà il nuovo ed evoluto Ghost Rider, così come potrà dare una prima occhiata ai nemici." Taylor.
Nicolas Cage, da sempre fan sfegatato dei fumetti Marvel, non ha voluto rinunciare ad interpretare il motociclista dal teschio di fuoco nemmeno dopo il mezzo floop del primo film.
Il film del 2007 non ha reso al massimo il personaggio e le ambientazioni del fumetto, sarà da vedere se questo nuovo film sia all'altezza dello Spirito Vendicativo ideato da Friedrich, Ploog e Thomas nel 1972.
http://www.youtube.com/watch?v=ebCawfEnSWU
© Riproduzione riservata