Un astro nascente nel remake di The Orphanage
Amy Adams sarà probabilmente la protagonista del remake di The Orphanage

Graziosa ma non dalla bellezza inconfondibile, la 37enne Amy Adams si è distinta in particolare negli ultimi anni per le sue doti attoriali, ottenendo per tre volte la candidatura all'Oscar come migliore attrice non protagonista per i film Junebug (2006), Il dubbio (2009) e The Fighter (2011).
Nata in Italia da genitori statunitensi di religione mormona e cresciuta dai nove anni in poi in Colorado, la Adams, dopo tanto teatro, ha esordito prima in televisione partecipando a serie come Streghe, Buffy l'ammazzavampiri, That 70's Show, Providence e Smallville, e si è poi fatta notare inaspettatamente nel 2002 da Steven Spielberg nel film Prova a prendermi in cui ottiene una piccolissima sebbene incisiva parte. Molti la ricorderanno anche come la tipica principessa dei film d'animazione in Come d'incanto (2007) della Disney, o come la provetta cuoca al fianco della grande Meryl Streep in Julie & Julia (2009).
Ebbene, pare che la Adams sia stata contattata dalla New Line Cinema per la parte di protagonista nel remake del film di produzione spagnola del 2008 The Orphanage, un horror soprannaturale che si è fatto molto apprezzare. Nel film l'attrice vestirà i panni di una donna, Laura, intenzionata a rilevare l'orfanotrofio in cui è vissuta da piccola per farne una casa famiglia per bambini down, trasferendocisi insieme al marito e al figlio adottivo affetto da HIV. L'alone di mistero di questo luogo stimola subito la fantasia di quest'ultimo che inizierà a raccontare storie fantastiche e a parlare con amici immaginari, destando la preoccupazione e i ricordi tormentosi della madre fino a quando durante la festa in maschera di inaugurazione della casa famiglia… sparirà inghitottito nel nulla. Vedremo se il remake sarà all'altezza dell'originale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione