I Puffi a settembre nelle sale italiane
Arrivano a settembre nelle sale italiane gli strani ometti blu del celebre cartone animato

L'uscita è prevista per il 3 agosto 2011 negli Usa e per il 19 settembre 2011 in Italia. Stiamo parlando dell'adattamento cinematografico del noto e popolarissimo cartone animato I Puffi, la cui serie televisiva prodotta dalla Hanna-Barbera Productions è comparsa in Italia come negli States nel 1981 per poi non abbandonare mai più i suoi fan. Chi non ricorda e involontariamente canticchia le famose sigle targate Five Records e interpretate principalmente da Cristina D'Avena che facevano: "noi puffi siam così…strani ometti blu…siam alti su per giù due mele o poco più" ?
Ebbene, dopo due adattamenti cinematografici di scarso successo (il film d'animazione in bianco e nero Le avventure dei puffi del 1965 e Il flauto a sei Puffi del 1976) uscirà il film I Puffi, che presenterà una tecnica mista a cavallo tra il live action e la grafica computerizzata (CGI - computer-generated imagery = immagini generate al computer). In parole povere, i personaggi d'animazione creati al computer si mescoleranno con attori in carne ed ossa, il tutto arricchito dalla tecnica del 3D. Nella versione originale americana il cast sarà così composto: le voci dei puffi saranno quelle di Anton Yelchin (Puffo Maldestro), di Fred Armisen (Puffo Intelligente), della cantante Katy Perry (Puffetta), di Alan Cumming (Puffo Coraggioso), di George Lopez (Puffo Brontolone) e, infine, dell'84enne Jonathan Winters (Grande Puffo). I cartoni interagiranno con attori reali come Hank Azaria che vestirà i panni del perfido Gargamella, Jayma Mays e Neil Patrick Harris.
La storia sarà ambientata a New York dove i Puffi si ritroveranno catapultati dopo essere stati cacciati dal loro magico villaggio ad opera del loro acerrimo nemico Gargamella. Piombati all'improvviso a Central Park, i Puffi dovranno cercare di tornare nel loro mondo prima che Gargamella li trovi e in questo saranno aiutati da una coppia di New York City.
Il film è diretto da Raja Gosnell (Scooby-Doo e il sequel Scooby-Doo: mostri scatenati) e scritto da J. David Stem e David Weiss (Shrek 2 e 3) ed è una produzione Sony e Columbia Pictures con distribuzione Warner Bros.
Non ancora usciti al cinema i Puffi sono stati già vincitori di un record, quello del Guinness dei Primati, per essersi presentati (ovviamente i fan vestiti e truccati da Puffi) in 4891 nelle piazze delle città principali di tutto il pianeta nella Giornata Mondiale dei Puffi tenutasi il 25 giugno in occasione della nascita del loro creatore Pierre Culliford in arte Peyo, morto nel 1992.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640