I Puffi a settembre nelle sale italiane
Arrivano a settembre nelle sale italiane gli strani ometti blu del celebre cartone animato

L'uscita è prevista per il 3 agosto 2011 negli Usa e per il 19 settembre 2011 in Italia. Stiamo parlando dell'adattamento cinematografico del noto e popolarissimo cartone animato I Puffi, la cui serie televisiva prodotta dalla Hanna-Barbera Productions è comparsa in Italia come negli States nel 1981 per poi non abbandonare mai più i suoi fan. Chi non ricorda e involontariamente canticchia le famose sigle targate Five Records e interpretate principalmente da Cristina D'Avena che facevano: "noi puffi siam così…strani ometti blu…siam alti su per giù due mele o poco più" ?
Ebbene, dopo due adattamenti cinematografici di scarso successo (il film d'animazione in bianco e nero Le avventure dei puffi del 1965 e Il flauto a sei Puffi del 1976) uscirà il film I Puffi, che presenterà una tecnica mista a cavallo tra il live action e la grafica computerizzata (CGI - computer-generated imagery = immagini generate al computer). In parole povere, i personaggi d'animazione creati al computer si mescoleranno con attori in carne ed ossa, il tutto arricchito dalla tecnica del 3D. Nella versione originale americana il cast sarà così composto: le voci dei puffi saranno quelle di Anton Yelchin (Puffo Maldestro), di Fred Armisen (Puffo Intelligente), della cantante Katy Perry (Puffetta), di Alan Cumming (Puffo Coraggioso), di George Lopez (Puffo Brontolone) e, infine, dell'84enne Jonathan Winters (Grande Puffo). I cartoni interagiranno con attori reali come Hank Azaria che vestirà i panni del perfido Gargamella, Jayma Mays e Neil Patrick Harris.
La storia sarà ambientata a New York dove i Puffi si ritroveranno catapultati dopo essere stati cacciati dal loro magico villaggio ad opera del loro acerrimo nemico Gargamella. Piombati all'improvviso a Central Park, i Puffi dovranno cercare di tornare nel loro mondo prima che Gargamella li trovi e in questo saranno aiutati da una coppia di New York City.
Il film è diretto da Raja Gosnell (Scooby-Doo e il sequel Scooby-Doo: mostri scatenati) e scritto da J. David Stem e David Weiss (Shrek 2 e 3) ed è una produzione Sony e Columbia Pictures con distribuzione Warner Bros.
Non ancora usciti al cinema i Puffi sono stati già vincitori di un record, quello del Guinness dei Primati, per essersi presentati (ovviamente i fan vestiti e truccati da Puffi) in 4891 nelle piazze delle città principali di tutto il pianeta nella Giornata Mondiale dei Puffi tenutasi il 25 giugno in occasione della nascita del loro creatore Pierre Culliford in arte Peyo, morto nel 1992.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita