Michele Santoro e l’ultima puntata di Annozero
Annozero, condotto da Michele Santoro chiude la messa in onda.
8 milioni di telespettatori hanno certamente favorito gli introiti pubblicitari piovuti ieri sera sulla trasmissione in onda su Rai Due, Annozero. L’ultima di Michele Santoro, che anche se volesse approdare in Rai con un Euro a puntata – come ha proclamato - non sarebbe comunque accettato, perché fuori dal contratto collettivo nazionale dei giornalisti. “Ho rispetto per il lavoro mio e degli altri e lavoro va retribuito. Santoro è una star e non può essere retribuito con 1 euro”, spiega il presidente della Rai Paolo Garimberti.
\r\nPoi contro Roberto Castelli inveisce: il deputato PdL riferisce che non vuol pagare il canone Rai per assistere alle mistificazioni santoriane, il giornalista risponde: “Non ci serve il canone”, alludendo al fatto che il suo è il programma con la più alta cifra di raccolta pubblicitaria.
\r\nProbabilmente è errata la posizione di Castelli: se una trasmissione fa audience, è bene che resti. Probabilmente è sbagliata la posizione di Santoro: anche se la sua trasmissione raccoglie pubblicità, per essere prodotta il primo giorno (il lontano 14 settembre 2006) beneficiò dei soldi dalla cassa Rai, rimpinguata con il canone
\r\nUna cosa è sicura: tutti vogliono rimanere in Rai, come diceva nel 1982 la canzone di Renato Zero.
\r\n\r\n\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sarajevo Film Festival 2026: i film in programma
Scopri i film del Sarajevo Film Festival: trama, cast
Toronto International Film Festival 2026, tutti i film in concorso
Toronto Film Festival 2026: dal 10 al 20/9, 52 film in Special Presentation. Cast, trame e registi di tutti i titoli.
Fiumicino Jazz Festival 2026: 1926 Echoes, l'omaggio a Coltrane, Davis, Cerri e Rosso
Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30/8 al 6/9, 1926 Echoes celebra Coltrane, Davis, Cerri e Rosso. Programma e date.
Movie&Short Festival 2026: tutti i vincitori
Movie&Short Festival: tutti i vincitori della 2026, da Will di Clara Altimas a Sprout, con premi, giuria e protagonisti.
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali