Su History Channel a caccia di mostri, bestie volanti
Tv / News - 18 May 2011 19:18
Sul canale satellitare (407 di Sky), ogni episodio è dedicato ad una creatura del mistero
In alcuni casi si tratta di animali reali, come il gigantesco pesce d'acqua dolce, che occasionalmente terrorizza i bagnanti nei Grandi Laghi del Nord America.
\r\nAltri potrebbero rappresentare la conseguenza di un terrore immaginario, come il celeberrimo uomo scimmia, di cui si favoleggia in India. Altri ancora il frutto di grottesche "creazioni" dell'uomo, come i super-soldati che gli scienziati di Stalin cercarono di realizzare, incrociando gli umani con i primati.
\r\nCon il supporto della scienza e della tecnologia, il programma cerca di approfondire questi fenomeni con l'ausilio di analisi e test obiettivi, andando a verificare direttamente sul posto, le leggende diffuse attraverso filmati e dicerie.
\r\nChi, almeno una volta nella vita, non afferma di aver visto un mostro? Un rumore sinistro, una presenza inquietante, un'ombra nel buio della notte. Veri o presunti, i mostri sono sempre in mezzo a noi, li troviamo nei libri e nelle leggende delle più antiche culture.
\r\nUtilizzando le più moderne tecnologie, "A caccia di mostri" ci porta alla ricerca delle creature misteriose e bizzarre, che popolano le leggende e le cronache dell'inspiegabile. Da secoli l'uomo avvista esseri elusivi, che non corrispondono ad alcuna specie conosciuta.
\r\nIn molti casi si tratta di pure fantasie, ma talora di creature che restano avvolte da un alone di incredulità, finché qualcuno riesce finalmente a dimostrarne l'esistenza. Tra zoologia e criptozoologia, il programma esplora l'affascinante mondo dei cosiddetti "mostri".
\r\nIl team di "A caccia di mostri" con l'utilizzo delle più moderne tecniche, va alla ricerca di questi esseri misteriosi, ignorati dalla scienza, cercando di fornire delle risposte.
© Riproduzione riservata