Matteo Renzi: il sindaco di Firenze recita a teatro
Matteo Renzi: il sindaco di Firenze recita a teatro. Nel tempo dei politici cantori, non poteva mancare anche l’arte recitativa all’arco di un sindaco. Così il primo cittadino di Firenze, Matteo Renzi, ha raccontato ieri il suo Pierino e il lupo, favola di Prokofiev realizzata apposta per insegnare le basi musicali ai bambini.
\r\nIl tutto si ascrive a Maggio Bimbi, evento clou del Maggio musicale fiorentino. Gli spettatori, 1500, hanno seguito il racconto con il sottofondo musicale guidato dal più giovane direttore d’orchestra italiano, il 24enne Andrea Battistoni.
\r\nNel video vediamo L'ingresso del Presidente Giorgio Napolitano al Teatro Comunale di Firenze il 12 maggio 2011 in occasione dell'ultima recita di Aida di Giuseppe Verdi, opera inaugurale del 74° Festival del Maggio Musicale Fiorentino, e l'Inno di Mameli eseguito dall'Orchestra e dal Coro del Maggio Musicale diretti da Zubin Mehta.
\r\n\r\n\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film thriller Bad Lieutenant: Tokyo, poliziotto corrotto con Shun Oguri, Lily James - trama
Bad Lieutenant: Tokyo, trama, cast e ambientazione del thriller con Shun Oguri e Lily James
Film Supergirl: Woman of Tomorrow, le curiosità
Supergirl: Woman of Tomorrow è il film action in uscita. Trama, cast, trailer, interviste
Film sci-fi Klara and the Sun: ricerca del sole con Jenna Ortega, Amy Adams, Mia Tharia - trama
Scopri Klara and the Sun, il film drama con Jenna Ortega, Amy Adams. Trama, cast
Dal classico letterario di Charles Dickens, la serie tv A Tale Of Two Cities
Con Kit Harington, François Civil e Mirren Mack
Serie tv thriller Isakapatnam in uscita streaming: action e colpi di scena
In arrivo su Prime Video
Omaggio al ricordo di Bud Spencer su Sky
Su Sky Cinema Collection
Beautiful, le anticipazioni fino al 28 giugno
In onda su Canale 5
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni fino al 28 giugno
In onda su Canale 5