Kate Middleton e principe Williams: gli americani non seguiranno la diretta televisiva

Kate Middleton e principe Williams: gli americani non seguiranno la diretta televisiva. La coppia regale che il 29 aprile convolerà a sontuose nozze, e che lontani dalla privacy saranno seguiti da 2 miliardi di persone (questo è il bacino di utenza delle televisioni che si sono accaparrate la diretta) avranno qualche spettatore in meno.
\r\nInfatti gli osservatori dei media e i sociologi americani hanno confermato che in Usa si guarda al matrimonio reale con un punto di vista diverso rispetto agli inglesi. Se è vero che in 750 milioni assistettero al matrimonio di Carlo e Diana nel 1981 – evento che ottenne la più grande audience nella storia della tv statunitense – è altrettanto confermato che da allora i gusti e la sensibilità mediatica dei telespettatori sono mutati.
\r\n"Oggi guardiamo a questo matrimonio con un occhio più isterico", afferma Debra Caruso, fondatore e responsabile della comunicazione DJC, una società di New York. Si conferma quindi il fatto che più dell’evento in dettaglio, agli spettatori ormai interessa il commento che si fa di esso, da quello di Jon Stewart a David Letterman e Stephen Colbert. "Siamo attratti dal negativo” conclude la Caruso. L‘affermazione è avvalorata da un recente sondaggio secondo cui il 95 per cento degli intervistati americani non ha intenzione di ospitare amici per guardare in tv il matrimonio. Inoltre le nozze si celebrarono alle ore 4.00 (statunitensi), il che rende complesso seguire la diretta. Il dubbio che ciò accada in Italia è scongiurato.
\r\n\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione