Il fenomeno Justin Bieber in libreria
Comics / News - 20 March 2011 17:09
Sarebbe proprio un fenomeno sociologico da studiare quello di Justin Bieber
Sarebbe proprio un fenomeno sociologico da studiare quello di Justin Bieber.
È il solo artista nella storia del Billboard ad annoverare quattro singoli tratti dall'album d'esordio My World 2.0, uscito nel 2010, nella top 40 delle Hot 100 prima dell'uscita dell'album stesso. E ha solo 16 anni. Ma il ragazzo vuole evolversi e diventare un artista a 360 gradi, e così si improvvisa anche attore. Infatti sarà protagonista del film Never Say Never, diretto dal regista Jhon Chu. Il film è uscito nei cinema americani 11 febbraio 2011, mentre in quelli italiani uscirà il 14 aprile 2011. Il lungometraggio ci mostrerà il dietro le quinte del My World Tour e le esibizioni dal concerto del Madison Square Garden, ma non solo. Infatti, potremo seguire Justin Bieber nei luoghi della sua infanzia e scoprire come è iniziata la sua storia.
Il 15 marzo è anche uscito un libro, La mia storia, Justin Bieber – Primo passo per l'eternità. Edito da Ippocampo, la biografia autorizzata racconta la sua vita, corredata da un'ampia serie di immagini: la sua infanzia, i suoi primi anni delle predisposizioni naturali per la musica. In Usa la biografia è stata un successo.
Ma, restando nell'ambito musicale, Justin Bieber non è stata l'unico baby-star della storia americana. Michael Jackson iniziò la sua carriera di cantante già a 11 con i Jackson 5: I Want You Back raggiunse il primo posto della classifica statunitense Billboard, scavalcando addirittura Let It Be dei Beatles. Certo, la carriera di Michael Jackson è durata più di quarant'anni e non si è limitata solo al canto. L'artista è stato anche un geniale ballerino, coreografo, produttore discografico, nonchè attore, sceneggiatore e imprenditore. Due fenomeni nati certo in momenti diversi della storia musicale, ma solo il vero talento permette ad un artista di non essere solo un prodotto commerciale bensì l'ideatore di una novità che sarà ricordata e imitata dalle generazioni future.
© Riproduzione riservata