I Pooh in concerto a Milano: in collegamento con lo spazio proprio "dove comincia il sole"
I Pooh si esiberanno oggi, giovedì 3 marzo, al Teatro degli Arcimboldi di Milano: durante il live e' previsto il collegamento con Paolo Nespoli, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA).
Nello speciale collegamento con la Stazione Spaziale Internazionale, Paolo Nespoli salutera' Roby, Dodi, Red insieme ai loro fan dallo spazio: "Da quassù io vedo 16 albe e 16 tramonti ogni giorno, si potrebbe quasi dire che sono proprio dove comincia il sole". La band ha dichiarato a proposito: "Per noi è una grande emozione parlare con Paolo Nespoli, che è veramente dalle parti di "Dove comincia il sole", è un onore poter annoverare tra i fan un "eroe del nostro tempo" ed è stimolante pensare che abbia conosciuto il nostro ultimo disco nello Spazio... Non vediamo l'ora che sia domani!".
Anche Simonetta Di Pippo, direttore dei Voli Spaziali Abitati dell'ESA, partecipera' al concerto e rispondera' alle curiosita' del pubblico sull'esplorazione dello Spazio e sulla vita degli astronauti italiani: "Il linguaggio della musica, proprio come quello della scienza, è internazionale. La Stazione Spaziale Internazionale è il frutto degli sforzi pacifici di tanti paesi per costruire un futuro migliore per l'umanità e per prepararci a esplorare nuovi mondi".
I Pooh sono impegnati con il "Dove Comincia Il Sole Tour" fino a primavera: dopo la tappa milanese, il tour proseguira' al Teatro Regio di Parma il 6 e il 7 marzo, al Gran Teatro Le Fontane di Catanzaro il 15, al Teatro Metropolitan di Catania il 18 e il 19, al Teatro Augusteo di Napoli il 28 e il 29 marzo e al Teatro Verdi di Firenze il 2 aprile.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita