Al Cut Di Perugia, Corso Gratuito Per Attori
Cinema / News - 08 February 2010 11:02
Il corso intende offrire una prima specializzazione professionale a tutti coloro che vogliano impossessarsi di competenze tecniche di base per rispondere alle nuove esigenze del mercato teatrale o per operare in diversi ambiti lavorativi e contesti sociali e culturali del territorio. Ha una durata complessiva di 420 ore così suddivise: 230 di pratica, 70 di teoria, 120 di stage.
Il corso si sviluppa secondo le seguenti linee didattiche: principi basilari di impostazione, educazione e registrazione energetica e plastica dell'attore e della sua presenza scenica., dizione, impostazione ed educazione della voce, analisi dell'evoluzione delle pratiche teatrali e della scrittura drammaturgia, psicotecniche di base della recitazione e della scrittura scenica.
Il corso, con frequenza obbligatoria, è riservato a 20 allievi/e disoccupati/inoccupati ai sensi del D.Lgs. 181/2000 in possesso di diploma d'istruzione secondaria superiore.
Il corso, che si svolgerà a Perugia presso la sede del C.U.T. Centro Universitario Teatrale in Piazza del Drago 1, inizierà il 12 aprile 2010 e sarà interamente gratuito.
Agli allievi verrà riconosciuta per la fase di stage una borsa di studio del valore di € 800,00 al lordo di ogni onere previsto dalla legge.
I modelli per la stesura della domanda sono disponibili presso: C.U.T. Piazza del Drago, 1 - 06123 Perugia o reperibili in Internet all'indirizzo: www.teatrostabile.umbria.it alla voce "Centro Studi - Formazione".
Alla domanda dovranno essere allegati la documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti, 2 fotografie di cui una a figura intera, il curriculum vitae e la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Info: www.formazionelavoro.regione.umbria.it, www.cutperugia.blogspot.com,
www.teatrostabile.umbria.it
© Riproduzione riservata