Il Ritorno Dell'A-Team
Con queste parole apriva la sigla di un rinomato telefilm anni ottanta, l'A-Team. La caratteristica del serial era quella in cui i quattro protagonisti, un gruppo di buoni ed onesti mercenari, fossero coinvolti e assoldati da gente comune oppressa e bisognosa, vittime di soprusi resi dai cattivi di turno.
La squadra A, grazie all'esperienza militare e alla loro condotta morale si schierava dalla parte dei più deboli, e con ingegno e simpatia, riuscivano a riportar giustizia in ogni situazione, e sparire in fretta e furia prima che la polizia militare li arrestasse.
Hollywood, attinge nuovamente nel calderone dei ricordi, e dopo aver riportato su grande schermo le avventure di famosi serial quali, Charlie's Angels, The Avengers, Thunderbirds ha deciso di sfornare una pellicola sul suddetto telefilm.
In cabina di regia troviamo Joe Carnahan (Narc, Smokin' Ace), ma i nomi altisonanti che rimbalzano ali occhi sono quelli di Tony e Ridley Scott, in veste di produttori, i quali spero, rappresentino garanzia di qualità per un buon prodotto, soprattutto che non faccia rimpiangere lo storico telefilm come succede spesso in queste mere operazioni di marketing.
Il nuovo team è così composto: Bradley Cooper rivestirà i panni di "Sberla", Quinton Jackson il forzuto P.E. Baracus (di cui inizialmente si vociferava di assoldare niente popò di meno che il peso massimo Mike Tyson), Sharlto Copley sarà il "Pazzo" Murdock: infine il personaggio di rilievo di Liam Neeson interpreterà il colonnello "Hannibal" Smith.
Come presenza femminile è stata scelta la splendida Jessica Biel (Non aprite quella porta, The Illusionist, Un matrimonio all'inglese) che andrà a completerà il cast.
Per contestualizzare la sceneggiatura in epoca odierna, non si sentirà parlare di Vietnam, ma di una più moderna e attuale guerra Irakena.
D'assoluta fedeltà invece sarà la presenza del mitico furgoncino nero GMC con la banda rossa, di cui tutti noi eravamo affezionati. Nonché il grintoso e "taroccato" mezzo con cui il gruppo fa i suoi spostamenti.
L'uscita della pellicola è prevista negli Stati Uniti per il mese di giugno: quelli della mia generazione sono sicuro che attenderanno impazienti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale 4 aprile 2026: eliminazioni, sfide e ospiti
In prima serata su Canale 5
Serie tv Wizards Beyond Waverly Place stagione 3: trama e cast con Selena Gomez
In uscita su Disney+
Serie tv Le correzioni con Meryl Streep dal romanzo bestseller di Jonathan Franzen
In arrivo su Netflix
Film L'amore sta bene su tutto: equivoci con Monica Guerritore, Giampaolo Morelli - trama
L'amore sta bene su tutto: trama, cast e uscita della commedia con Monica Guerritore
Film Il figlio del deserto: storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi – trama
Il figlio del deserto: trama, cast e storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi.
Film horror Faces of Death: omicidi documentati con Barbie Ferreira e Dacre Montgomery – trama
Faces of Death, horror con Barbie Ferreira: trama, cast e uscita al cinema.
Serie tv Il falò delle Vanità dal romanzo di Tom Wolfe
Un progetto per Apple TV
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5