Maroni. La Magistratura Oscurerà I Gruppi Facinorosi Su Facebook
Daily / News - 15 December 2009 20:43
Il ministro degli interni Roberto Maroni, durante un'informativa alla Camera ha confermato che giovedì prossimo si discuterà in parlamento di oscurare i vari gruppi su social network che inneggiano alla violenza, proprio per scongiurare che i vari gruppi presenti su Facebook continuino ad inneggiare all'apologia di reato.
Sul social network sono infatti molteplici i gruppi che gioiscono dell'aggressione del presidente del Consiglio: Maroni ha confermato che - come già accaduto ad ottobre scorso quando la polizia postale contattò la società americana di Facebook così da evitare che gruppo facinorosi pullulassero - anche stavolta si sopprimeranno i vari tentativi para-anarchici. Ma stavolta - continua lo stesso Maroni - la vigilanza su tali siti sarà affidata alla magistratura e non del ministero dell'interno.
Il Pd ha criticato questo oscuramento dei siti, paragonandolo ad un oscurantismo dell'informazione. Intanto Facebook ha chiuso tutti i gruppi a favore dell'autore dell'aggressione contro Berlusconi e che inneggiano all'odio contro di lui.
© Riproduzione riservata