Amore 14. Non Solo Cinema: Adolescente Incinta Scrive Su Facebook
Daily / News - 02 November 2009 19:09
Non è solo il film di Moccia a raccontare l'amore tra quattordicenni, bensì anche la realtà che spesso supera l'immaginazione della pellicola.
È ciò che è successo a Foligno, città umbra dove una ragazza di 14 anni - che frequenta la terza media - nelle prossime settimana diverrà madre di una bimba. E il pare non è più maturo di lei, ha solo 15 anni, anche lui studente di terza media nella stessa scuola, ma in un'altra classe.
Le famiglie sono preoccupate, anche perché la vicenda ha inasprito i rapporti reciproci. Mentre i due ragazzi nella loro spensieratezza attendono l'avvenimento, le famiglie non essendo abbienti temono per il futuro.
Come si è palesata la vicenda? La ragazza - studentessa modello con una media scolastica tra l'otto ed il nove - su Facebook ha cominciato a raccontare la sua vicenda, esprimendo timori e speranze: "Se c'è qualcosa di detestabile nella vita oltre alla falsità, agli obblighi, alla volgarità, ci sono quelli cui la paura di perdere impedisce di giocare". Dal social network il fatto è passato alla cronaca.
La ragazza si sarebbe confidata con la mamma al quarto mese di gravidanza, quando anche l'ipotesi d'interrompere la gravidanza è irrealizzabile Il nonno della neomamma non nasconde le preoccupazioni anche per la difficile situazione economica della famiglia. "A scuola insegnano ai ragazzi tante cose. Forse sarebbe il caso che in classe si parli anche della educazione sessuale e del modo di prevenire certe cose".
© Riproduzione riservata