'Un ragazzo d'oro': Riccardo Scamarcio bacia la diva Sharon Stone nel film di Pupi Avati
Cinema / News - 17 September 2014 08:30
'Un ragazzo d'oro' con Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi e Sharon Stone uscirà il 18 settembre, la colonna sonora è firmata Raphael Gualazzi. Il regista Pupi Avati si rispecchia n
Un ragazzo d'oro di Pupi Avati uscirà nelle sale il 18 settembre. Tra i protagonisti, Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi e Sharon Stone. La colonna sonora, invece è di Raphael Gualazzi.
Film 'Un ragazzo d'oro'. Riccardo Scamarcio interpreta Davide Bias, creativo pubblicitario con il sogno di fare lo scrittore. Quando arriva la notizia della morte del padre Davide ritorna a Roma, al funerale fa la conoscenza di Ludovica (Sharon Stone) un'americana che vuole pubblicare un libro sul padre, sceneggiatore di serie B.
Raphael Gualazzi è alla sua prima colonna sonora, il cantante ha dichiarato: “Condivido molto dei gusti di Avati. Nella musica di questo film nulla è stato lasciato al caso, neppure un dettaglio. Tutto è servito per creare atmosfere precise”.
Colonna sonora del film 'Un ragazzo d'oro' è già disponibile su iTunes ed è al secondo posto in classifica. Il titolo è 'Time For My Prayers' , la versione riscritta del brano 'Tanto ci sei' dall'artista insieme a Giuliano Sangiorgi.
Sharon Stone. Pupi Avati l'ha voluta fortemente, ma dell'attrice ha detto: ''Capricciosa come tutte le dive, se si potesse pubblicare tutto il carteggio intercorso con i suoi agenti americani, quello sarebbe un libro stimolante".
Il regista Pupi Avati si rispecchia nel personaggio interpretato da Riccardo Scamarcio, un po' perché come lui dichiara di sentirsi un fallito per non aver fatto il film della sua vita, un po' per il rapporto inesistente con il padre. Il regista ha perso il papà quando era piccolo.
Cristiana Capotondi nel film interpreta Silvia, la ex ragazza di Davide che nonostante sia stata lasciata lo segue con grande affetto. Del regista l'attrice ha detto: ''Da tempo volevo lavorare con Pupi, lui ti trasmette desiderio di vicinanze emotive".
© Riproduzione riservata