"American Horror Story: Roanoke", due infermiere assassine dietro la sesta stagione della serie tv
Tv / News - 17 October 2016 18:00
"American Horror Story: Roanoke" è la sesta stagione di questa serie tv horror, sviluppata secondo un documentario paranormale il cui titolo richiama quello dell'isola dove nel 1590 o
"American Horror Story: Roanoke" è la sesta stagione di questa serie tv quantomai atipica dove l'unico elemento di continuità è rappresentato dall'horror in ogni sua forma; questo telefilm non disdegna citazioni e riproposizioni di fatti di cronaca nera realmente esistiti come ad esempio il caso delle due infermiere assassine. I due personaggi Miranda e Bridget, apparsi in un paio di episodi della sesta stagione, sono ispirati a Gwen Graham e Cathy Wood, infermiere nell'ospedale di Alpine Manor legate da una relazione sentimentale che, nel corso degli anni ottanta, hanno ucciso cinque pazienti asfissiandoli come parte di un perverso gioco erotico.
\r\nLa sesta stagione di American Horror Story si chiama "Roanoke" dal nome dell'isola omonima del Nordamerica dove nel 1590 scomparve un'intera colonia di inglesi formata da oltre cento persone. Quando giunsero i rinforzi dalla madrepatria, tutta la comunità era letteralmente scomparsa nel nulla, l'insediamento era stato smontato con cura e non abbandonato in fretta, non c'erano segni di lotta e mancava il segnale convenuto di emergenza, una Croce di Malta. L'unico indizio era rappresentato dalla parola "Croatoan" intagliata su un albero: potrebbe riferirsi alla vicina isola dallo stesso nome, ma nessuno seppe più niente della colonia il cui mistero rimane uno dei più affascinanti della storia.
\r\nQuesta sesta stagione viene presentata sotto forma di un documentario paranormale intitolato "My Roanoke Nightmare"; la vicenda principale è incentrata sulla famiglia Miller, composta da Matt e Shelby, che si trasferisce da Los Angeles in North Carolina e le cui vicende vengono reinterpretate da degli attori.
\r\n"American Horror Story: Roanoke" ha ricevuto un'accoglienza positiva dalla critica, con il 70% di Rotten Tomatoes e il 72/100 di Metacritic; secondo Dan Fielberg dell'Hollywood Reporter "AHS ha fatto tante cose ma una sua stagione non è mai partita con questi falsi punti fermi, quindi questa potrebbe essere la stagione più spaventosa di tutte". di Indiewire ha scritto che la première è un promettente inizio con un mistero tanto inquietante quanto la pubblicità aveva promesso.
© Riproduzione riservata