Moda occhiali da sole 2014: colori fluo e montature classiche

Daily / News - 29 April 2014 12:00

La moda occhiali da sole primavera estate 2014 ci regala tante novità in fatto di linee, colori: si può scegliere tra decine di modelli che vanno dalla linea più classica a quella

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Fabelmans - video

Moda occhiali da sole 2014. Questa estate, per vantare un look impeccabile e alla moda, cosa non può mancare oltre l’abbigliamento, il make up e l’hair style? Naturalmente loro, gli occhiali da sole, un accessorio immancabile da sfoggiare in strada, nelle spiagge, in riva al mare o sotto l’ombrellone. Sono loro il must del trend primavera estate 2014, da indossare non solo come ottimo rimedio per ripararsi dal sole, ma anche anche come icone di stile e moda. Con un solo paio possiamo dare nuova vita a un look e dargli personalità.

Per la moda occhiale da sole primavera estate 2014 potete scegliere tra decine di modelli che vanno dalla linea più classica a quella più originale: potete sbizzarrirvi scegliendo tra colori fluo, lenti colorate, montature in resina o in metallo, fantasie e tanto altro ancora. Il modello da aviatore quasi maschile è ancora un icona, mentre le linee si fanno più nette fra montature spigolose in contrasto con lenti più rotondeggianti.

Per scegliere il sunglasses che più si adatta al nostro viso e alla nostra personalità, ci viene in soccorso il PE 2014 che si veste di forme, sfumature e dettagli nuovi, caratteristiche che fanno crescere la voglia della primavera, del mare e delle meritate vacanze.
Vediamo quindi quali trend impone la moda occhiali primavera estate 2014.
Per chi ama le lenti scure, ecco le novità del momento e il look da seguire per proteggere la vista con stile:
diciamo addio alla montatura. Non è un diktat ma una tendenza, le montature si alleggeriscono e talvolta scompaiono. Occhiali più o meno grandi, più o meno colorati ma con un punto in comune in entrambi i casi: la leggerezza, il non sentirli addosso da mattina a sera.

Da Miu Miu a Isabel Marant, sono tanti i brand moda che hanno già messo in commercio modelli destinati a fare la gioia e la comodità di molte donne.
Torna di moda il vintage e la corsa all'occhiale datato è ormai un must. Per questo molti brand hanno deciso di fare occhiali che si ispirano spudoratamente agli stili passati. Vediamo gli Anni 70 nelle montature Bottega Veneta e Oliver Peoples, è l'immancabile forma Aviator che guarda ai primi decenni del Novecento, forte trend per Linda Farrow e per l'iconico marchio RayBan.
Per chi cerca la stravaganza e considera l’occhiale da sole un accessorio per aggiungere un pizzico di follia al proprio look, può optare alle righe optical, alle forme ironiche (come gli occhiali-televisore di Jeremy Scott), a mascherina futuristiche firmate Rick Owens. Il genio creativo di Dolce&Gabbana hanno pensato di decorare le montature degli occhiali da sole con colorati boccioli sottoforma di stampa ma soprattutto di applicazione.
Ed ecco che ritornano gli anni ’90 con gli indimenticabili occhiali tondi. Detestati o amati, hanno fatto da colonna sonora per gran parte delle caldi estati passate, ed ora tornano prepotentemente sul podio degli occhiali più trendy di quest’anno e questa primavera sarà decisamente la loro stagione. Rotondi, con montatura metallica o in plastica, semplici o multicolor.

Love Meschino invece vira la sua collezione di occhiali da sole versi un’unione più girly e spensierata della famiglia dei label Meschino: la nuova collezione occhiali sembra uscita da una ventata d’aria fresca, con delle forme nuove e una tavolozza di colori tutta da scoprire. Ispirato alla ragazza giovane, sognatrice, con modelli con forme facili, ampie e sottili, gli occhiali da sole LOVE sono un un mix di combinazioni leggere in acetato e metallo.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon