‘Hard Powder’, un altro revenge movie per Liam Neeson
Il film è un remake della commedia nera norvegese ‘In ordine di sparizione’
Da quando si è divertito a dare la caccia ai criminali che avevano rapito sua figlia nel primo “Taken” (era il lontano 2008), Liam Neeson non ha mai smesso di interpretare thriller a basso budget in cui i suoi personaggi cercano vendetta o si precipitano a salvare una persona amata. Nel 2015 è apparso nel terzo “Taken”, seguito da “Run all night – Una notte per sopravvivere”, il cui regista, Jaume Collet-Serra, è lo stesso di “L’uomo sul treno – The Commuter”, film action con cui Neeson è tornato nelle nostre sale proprio in questi giorni.
Con “Hard Powder”, l’attore ha scelto di interpretare una storia di vendetta dal tono un po’ diverso rispetto a quello dei suoi soliti progetti.
Il film infatti è un remake di “In ordine di sparizione”, black comedy norvegese del 2014 diretta da Hans Petter Moland e interpretata da Stellan Skarsgård, famoso per aver interpretato “Sputafuoco” Bill Turne nella saga de “I Pirati dei Caraibi” e il dottor Erik Selving nell’universo cinematografico Marvel. Mentre “In ordine di sparizione” era ambientato in Norvegia, “Hard Powder” si svolge negli Stati Uniti.
La trama ruota intorno a Nels (Liam Neeson), un autista di spazzaneve la cui onestà e rispettabilità gli sono valsi persino il premio di “Cittadino dell’Anno”, assegnato ogni anno dalla comunità sciistica del Colorado in cui Nels vive. La sua vita cambia per sempre quando il figlio viene assassinato da un potente signore della droga del posto. Spinto da un insopprimibile desiderio di vendetta, e armato del suo fido spazzaneve, questo eroe improbabile decide di smantellare il cartello della droga pezzo dopo pezzo.
La sua crociata, tuttavia, finisce col far scoppiare una guerra di quartiere tra un boss mafioso nativo americano e “il Vichingo”, descritto come “un gangster puntiglioso che indossa completi firmati Tom Ford, mangia vegano, guida una Tesla e uccide persone”.
Oltre a Neeson, il cast avrà come protagonisti Emmy Rossum (“Shameless”) e Tom Bateman (“Assassinio sull’Orient Express”). Il film è scritto da Frank Baldwin e diretto dal regista dell’originale, Hans Petter Moland; a finanziare c’è Studiocanal, mentre tra i produttori figura Michael Shamberg, che sul suo curriculum può vantare titoli come “Erin Brockovich”, “Pulp Fiction” e “Django Unchained”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale 4 aprile 2026: eliminazioni, sfide e ospiti
In prima serata su Canale 5
Serie tv Wizards Beyond Waverly Place stagione 3: trama e cast con Selena Gomez
In uscita su Disney+
Serie tv Le correzioni con Meryl Streep dal romanzo bestseller di Jonathan Franzen
In arrivo su Netflix
Film L'amore sta bene su tutto: equivoci con Monica Guerritore, Giampaolo Morelli - trama
L'amore sta bene su tutto: trama, cast e uscita della commedia con Monica Guerritore
Film Il figlio del deserto: storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi – trama
Il figlio del deserto: trama, cast e storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi.
Film horror Faces of Death: omicidi documentati con Barbie Ferreira e Dacre Montgomery – trama
Faces of Death, horror con Barbie Ferreira: trama, cast e uscita al cinema.
Serie tv Il falò delle Vanità dal romanzo di Tom Wolfe
Un progetto per Apple TV
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5