‘Hard Powder’, un altro revenge movie per Liam Neeson
Il film è un remake della commedia nera norvegese ‘In ordine di sparizione’
Da quando si è divertito a dare la caccia ai criminali che avevano rapito sua figlia nel primo “Taken” (era il lontano 2008), Liam Neeson non ha mai smesso di interpretare thriller a basso budget in cui i suoi personaggi cercano vendetta o si precipitano a salvare una persona amata. Nel 2015 è apparso nel terzo “Taken”, seguito da “Run all night – Una notte per sopravvivere”, il cui regista, Jaume Collet-Serra, è lo stesso di “L’uomo sul treno – The Commuter”, film action con cui Neeson è tornato nelle nostre sale proprio in questi giorni.
Con “Hard Powder”, l’attore ha scelto di interpretare una storia di vendetta dal tono un po’ diverso rispetto a quello dei suoi soliti progetti.
Il film infatti è un remake di “In ordine di sparizione”, black comedy norvegese del 2014 diretta da Hans Petter Moland e interpretata da Stellan Skarsgård, famoso per aver interpretato “Sputafuoco” Bill Turne nella saga de “I Pirati dei Caraibi” e il dottor Erik Selving nell’universo cinematografico Marvel. Mentre “In ordine di sparizione” era ambientato in Norvegia, “Hard Powder” si svolge negli Stati Uniti.
La trama ruota intorno a Nels (Liam Neeson), un autista di spazzaneve la cui onestà e rispettabilità gli sono valsi persino il premio di “Cittadino dell’Anno”, assegnato ogni anno dalla comunità sciistica del Colorado in cui Nels vive. La sua vita cambia per sempre quando il figlio viene assassinato da un potente signore della droga del posto. Spinto da un insopprimibile desiderio di vendetta, e armato del suo fido spazzaneve, questo eroe improbabile decide di smantellare il cartello della droga pezzo dopo pezzo.
La sua crociata, tuttavia, finisce col far scoppiare una guerra di quartiere tra un boss mafioso nativo americano e “il Vichingo”, descritto come “un gangster puntiglioso che indossa completi firmati Tom Ford, mangia vegano, guida una Tesla e uccide persone”.
Oltre a Neeson, il cast avrà come protagonisti Emmy Rossum (“Shameless”) e Tom Bateman (“Assassinio sull’Orient Express”). Il film è scritto da Frank Baldwin e diretto dal regista dell’originale, Hans Petter Moland; a finanziare c’è Studiocanal, mentre tra i produttori figura Michael Shamberg, che sul suo curriculum può vantare titoli come “Erin Brockovich”, “Pulp Fiction” e “Django Unchained”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5
Film comedy Full Phil, tre zone di Parigi con Woody Harrelson e Kristen Stewart
Scopri Full Phil, il film comedy con Woody Harrelson, Emma Mackey, Kristen Stewart. Trama, cast
Film drama Is This Thing On? dubbi sul divirzio con Will Arnett e Laura Dern
Scopri Is This Thing On?, il film con Bradley Cooper, Will Arnett, Laura Dern. Trama, cast, trailer, uscita, recension
Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike
In uscita al cinema
Serie tv thriller Man of Fire con Yahya Abdul-Mateen ll: anticipazioni trama e cast
Prossimamente su Netflix
Ren Meguro nel cast della seconda stagione di Shogun
Le prime anticipazioni della seconda stagione