Daft Punk, un documentario prodotto dalla BBC
Il noto canale televisivo inglese produrrà un documentario sul robotico duo.
Vent'anni dietro alle consolle. Per omaggiare i quasi vent'anni di carriera artistica della coppia di Dj musicisti di origini francese Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter meglio conosciuti come i Daft Punk, noti, oltre che per i loro brani di successo perché celano al mondo la loro identità con dei caschi particolari, dal design di sapore robotico, verranno omaggiati il prossimo anno per il loro ventennale di carriera, di un film documentario prodotto dal canale televisivo inglese de la BBC.
Un progetto che in sessanta minuti riassumerà la straordinaria escalation al successo del duo elettronico più geniale degli ultimi anni, che grazie al loro estro e alle loro composizioni musicali che spaziano dal funky house all'elettronica più sperimentale, dalla techno al synthpop, sono riusciti ad affermarsi e ad essere tenuti in considerazione come innovatori nell'intero panorama musicale mondiale.
Non solo musica. I Daft Punk oltre che per la loro musica e per il loro look, che cela al mondo la loro reale fisionomia, paragonabile solo ai mitici Kiss degli anni '70, sono rinomati per l'uso di componenti visive abbinate alla loro musica. Un'estetica ben studiata, molto particolare e la realizzazione di splendidi video-clip affidati a registi del calibro di Michel Gondry, autore del video del loro primo successo “Around the World” tratto dal loro primo album “Homework” del 1997 e Spike Jonze. Inoltre l'intero secondo album “Discovery” datato 2001 ha fatto da colonna sonora al film di animazione “Interstella 5555”, realizzato dal genio dell'animazione Leji Matsumoto, già autore di celebri cartoni animati quali Capitan Harlock.
L'apice, per il momento, delle loro composizioni musicali abbinate alle immagini, lo raggiungono nel 2010, quando la Disney arruola il duo per affidargli la realizzazione della colonna sonora del film “Tron Legacy”, con cui il robotico duo trova una simbiosi quasi perfetta, apparendo anche in un piccolo cameo della pellicola.
Il robotico duo. Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, si conoscono all'epoca del liceo a Parigi e da allora hanno intrapreso la loro carriera musicale, prima in gruppi diversi come i Darlin per poi congiungersi nel 1993 formando appunto i Daft Punk.
Il loro singolo di debutto fu “The New Wave” messo in commercio in edizione limitata nel 1994. Nel 1996 venne pubblicato il loro primo singolo di successo, “Da Funk” seguito da “Alive” entrambi inclusi successivamente nel loro album di debutto del 1997 “Homework”, l'album che li portò al successo e che fu indicato come innovativo mix di techno, house, electro e presto fu riconosciuto come uno dei più influenti album dance degli anni '90.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita
Serie tv thriller Jo Nesbo’s Detective Hole: trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflx
Film horror The Hermit: il cannibale, Lou Ferrigno e Malina Weissman
Scopri The Hermit, il film drama con Lou Ferrigno, Malina Weissman. . Trama, cast, trailer
Film drama Way of the Warrior Kid: zio e nipote con Chris Pratt e Linda Cardellini
Scopri Way of the Warrior Kid, il film drama con Jude Hill, Chris Pratt e Linda Cardellini. Trama, cast, uscita