Venezia 80, incontro con Sofia Coppola e il cast del film Priscilla
Priscilla Presley ha partecipato alla presentazione del film di Sofia Coppola
Priscilla è il film in concorso presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Diretto a Sofia Coppola, vede nel cast Cailee Spaeny, Jacob Elordi, Dagmara Dominczyk.
"Fu difficile far capire ai miei genitori che Elvis faceva sul serio con me. E’ sempre difficile guardare un film sulla propria vita, ma Sofia ha fatto un ottimo lavoro”. Si emoziona fino alle lacrime Priscilla Presley, l’ex moglie del re del rock presente a sorpresa alla conferenza stampa di presentazione del film dedicato alla sua vita, “Priscilla”, della regista Sofia Coppola. In concorso alla 80esima edizione della Mostra Internazionale dell’arte cinematografica di Venezia, il film affronta proprio la vita e le scelte della donna, oggi 78enne ma all’epoca dei fatti 14enne, al fianco di Elvis Presley.
Priscilla Presley alla presentazione del film di Sofia Coppola: “Ecco perché Elvis si innamorò di me”
“Ero giovanissima - ha spiegato la Presley - e all’inizio i miei genitori erano contrari a questo rapporto. Soprattutto mio padre. Non è stato facile far accettare loro questa relazione, anche perché io dovevo finire la scuola ed Elvis era già un personaggio di grandissimo richiamo”. La Presley ripensa ai momenti vissuti in quella fase della sua vita. “E’ sempre complicato rivedere un film sulla propria esistenza, ma devo dire che Sofia ha portato avanti un ottimo lavoro. Abbiamo parlato tanto, ci siamo confrontate su molti aspetti. Ne è uscito un film commovente, intenso. Qual è la parte in cui mi ritrovo di più? Sicuramente la fine”, spiega con la voce rotta dal pianto, ripensando ai momenti in cui decise, all’epoca - come raccontato anche nel suo libro di memorie, intitolato “Elvis and me” - di lasciare suo marito dopo pochi mesi aver partorito la loro bambina. “Elvis era molto gentile con me, mi voleva molto bene e non hai mai approfittato di quella che poteva essere qualche mia ingenuità, vista la mia tenere età. Mi ha sempre rispettato. Poi alla fine, quando ho deciso di andarmene, l’ho fatto non perché non lo amassi più, ma perché non sopportavo più quello stile di vita, che era diventato ingestibile per me. Siamo comunque rimasti in buoni rapporti e lui ha continuato sempre a vedere nostra figlia”.
“Non è un film che ho immaginato come femminista - spiega la regista Coppola - ma ho voluto semplicemente raccontare la storia di questa donna che si ritrova catapultata in un mondo totalmente diverso da quella che era la sua vita fino a pochi giorni prima. Priscilla è una donna come tante che si ritrova a vivere un amore complesso, e compie delle scelte. Ho voluto puntare l’attenzione proprio su queste scelte. Ma non direi che questo è un film femminista”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Greenland 2 - Migration, Intervista a Morena Baccarin
Le dichiarazioni di Morena Baccarin
Palestine 36, Intervista a Yahya Mahayni
Nel cast di Zero A.D.
Intervista con la scrittrice Clara Sánchez
Scopri l'intervista a Clara Sánchez: libri, trama
Intervista a Rodrigo Luzzi: da Fallout a FBI: Most Wanted
We Bury the Dead, intervista a Deanna Cooney
“We Bury the Dead esplora cosa accade quando i sistemi falliscono…”
The Testament of Ann Lee, intervista a Lewis Pullman
Le dichiarazioni di Lewis Pullman
The Testament of Ann Lee, intervista a Thomasin McKenzie
Le dichiarazioni di Thomasin McKenzie
The Testament of Ann Lee, intervista a Mona Fastvold
Le dichiarazioni di Mona Fastvold