Sotto copertura, intervista all'attrice Alejandra Onieva

Tv / Intervista - 30 October 2017 09:00

Mauxa ha intervistato in esclusiva l'attrice spagnola Alejandra Onieva, tra i protagonisti di "Sotto copertura"

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Marvels - video

Abbiamo intervistato in esclusiva l’attrice spagnola Alejandra Onieva, nota al pubblico televisivo italiano per la sua partecipazione alla soap opera “Il segreto” nel ruolo di Soledad Montenegro. Nel 2017 è tra i protagonisti di “Sotto copertura - La cattura di Zagaria”, serie televisiva in onda su Rai 1 dal 16 ottobre.

D: “Sotto copertura” è il tuo primo impegno televisivo in Italia, è stato difficile recitare in italiano?

R: È la prima volta che recito in italiano in quanto “Il segreto” è stato doppiato. È una lingua che adoro, non l’avevo mai parlata però mi ha sempre affascinato.

D: Interpretare il personaggio di Agata, una ragazza giovane, affascinante, piena di vita ma ignara di una triste verità, è stata un’esperienza utile anche per la tua crescita personale?

R: Inizialmente ho lavorato sull’innocenza e sull’ignoranza di una ragazza giovane che è stata lontana da tutto quel mondo, per quanto la riguarda non è possibile dover vivere quelle situazioni, da qui la sorpresa, la paura, l’inquietudine per tutto ciò che le sta accadendo, che al contempo affronta con coraggio e senza alcun tipo di paura. Da tutti i personaggi si impara qualcosa e ovviamente quello che mi ha dato Agata è il coraggio e la forza di cui necessita quando deve confrontarsi con tutto ciò che vuole sapere per poter aiutare. 

D. Nella fiction Agata è ingannata da numerose bugie, nella vita reale come reagiresti alla falsità?

R: Io odio le bugie, pertanto nei casi in cui la percepisco mi allontano il più velocemente possibile. Non so come potrei reagire, ma credo che la cosa migliore da fare se qualcuno ti tradisce è allontanarsene e basta.

D: Il pubblico italiano ti ha conosciuta nel ruolo di Soledad Montenegro ne “Il segreto”, che importanza ha avuto questa esperienza?

R: Il personaggio di Soledad mi ha dato tutto, è stato il mio primo personaggio e ho lavorato tre anni a “Il segreto”, la mia prima esperienza, quella che non si scorda mai. I ricordi che custodisco sono meravigliosi , ho trascorso numerosi giorni convivendo il camerino con i miei colleghi, conoscendo molto di loro e condividendo tante emozioni e che terrò sempre con me.

D: Hai sempre voluto diventare un’attrice o avevi in mente anche altre professioni?

R: Ho sempre saputo che volevo fare l'attrice, non saprei dire il momento in cui questa idea è venuta nella mia testa, è come se fosse sempre stata lì e ci sono cresciuta. Non ho mai pensato di fare un’altra cosa.

D: Cosa ti piace di più dell’Italia?

R: L'Italia è il mio paese preferito, per me ha tutto, luoghi unici, il cibo, le persone che sanno starti vicino e quando ci sono stata mi sono sentita a casa per questo fa voglio andarci sempre.

D: Oltre alla recitazione, quali sono i tuoi principali interessi?

R: il fine settimana mi piace andare fuori a cena con i miei amici e poi andare a ballare, lo sport lo pratico sempre durante la settimana quando sono più disciplinata e mi piace andare ad allenarmi. La sensazione quando hai finito di fare sport è unica.

D: Quali sono i tuoi prossimi progetti?

R: Al momento non c’è nulla di certo, sono in attesa di nuovi progetti e se sono in Italia tanto meglio (ride).

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon