Sean Kanan, intervista: come diventare la versione migliore di te stesso

Daily / Intervista - 29 December 2024 07:00

Da Beautiful al libro scritto con la moglie Michelle Kanan

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv The Big Conn - video

Incontriamo Sean Kanan protagonista nel personaggio di Deacon Sharpe in Beautiful e autore del libro Way of the Cobra Couples, scritto con sua moglie Michelle, anche lei produttrice e sceneggiatrice. Way of the Cobra Couples è il terzo capitolo della ‘serie auto-motivazionale Way of the Cobra. Come è nata l’idea della serie?

Da tempo stavo lavorando a un libro di sviluppo personale e durante il blocco di Covid ho deciso consapevolmente che non solo sarei sopravvissuto, ma che avrei prosperato durante questo periodo. Stavo lavorando su come migliorare la mia vita e così ho iniziato a scriverne. Way of the COBRA ha avuto un enorme successo e ho voluto seguirlo con un altro libro, Welcome to the Kumite. Anche questo ebbe successo. Michele e io avevamo parlato a lungo di scrivere un libro insieme e decidemmo di scrivere delle nostre filosofie e delle nostre esperienze relazionali. Come seguito ai miei primi due libri, alla fine abbiamo scritto insieme una guida che condivide ciò che ha funzionato per noi, nella speranza che possa aiutare altre coppie e coloro che sono alla ricerca di una relazione duratura e significativa.

In questo nuovo capitolo collabori alla scrittura con tua moglie Michelle, come nasce un connubio forte e duraturo come il vostro?

La nostra solida collaborazione non è certo nata per caso. Ci vogliono duro lavoro, comunicazione e pazienza. Ovviamente ci deve essere una base di amore e fiducia, ma inoltre io e Michele abbiamo una serie di obiettivi e un'etica condivisi.

Se nei precedenti capitoli offrivi il tuo punto di vista al lettore, ora i lettori potranno condividere anche l’esperienza di Michelle. Come è stato scrivere con la tua compagna di vita, hai o avete un aneddoto da condividere con i fan?

Poiché in questo libro parliamo di relazioni, era necessario avere due voci. Michele ha avuto l'idea di usare un carattere diverso quando ognuno di noi parla, in modo che il lettore sappia esattamente di chi è la voce. Michele e io abbiamo il nostro ufficio a casa, proprio uno accanto all'altro. Mentre lavoriamo, potremmo non vederci per ore e ore, ma sappiamo che l'altro è proprio dietro il muro e spesso ci mandiamo messaggi per fare domande e per mantenere aperta la comunicazione sulla scrittura. Non mi vengono in mente aneddoti specifici che abbiamo vissuto durante la stesura del libro, ma posso dire che la collaborazione è stata ancora una volta un'esperienza molto positiva per noi.

Entrambi avete avuto successo nella vostra professione, vincendo anche premi, ma nel libro spiegate come avete avuto successo nella relazione di coppia. Quanto fondamentale è stata Michelle nella tua professione e quanto lo sei stato tu per lei? C’è davvero una metà che può contare più della metà?

Michele è stata fondamentale per la stesura di tutti i miei libri. Incoraggia e sostiene sempre la mia scrittura. Nessuno dei due crede che un'altra persona ti completi. Devi completare te stesso. Una grande relazione è quella in cui ti spinge e ti permette di diventare la versione migliore di te stesso, e questo è ciò che è successo tra noi. Per quanto riguarda il mio aiuto... ho lavorato nel mondo dello spettacolo per 40 anni e questo mi ha dato un'enorme visione sia dei miei successi che dei miei errori. Con tutto quello che ho imparato e che so, ho fatto del mio meglio per essere una fonte di informazioni e di sostegno per Michele ogni volta che ho potuto.

Quali saranno i prossimi progetti di Michele & Sean Kanan?

Il nuovo progetto di Michele è una serie in streaming basata sulla più grande rapina d'arte della storia americana. Si è impegnata a fondo nella produzione di questo progetto. Per quanto mi riguarda, sono eternamente grato che alla fine del 2025 festeggerò il mio 25° anno in The Bold & The Beautiful. Questo progetto è stato il più grande privilegio della mia carriera di attore.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon