Sanremo 2022, incontro con Highsnob e Hu: ‘La canzone è nata da un incontro di anime’
Highsnob e Hu si esibiscono con la canzone Abbi cura di te
Highsnob e Hu al Festival di Sanremo si esibiscono con la canzone Abbi cura di te, scritta da i due artisti. Per la serata delle cover portano – insieme a Mr Rain - il brano Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Nella classifica parziale sono al diciottesimo posto.
Come è nata la vostra collaborazione?
Highsnob (Michele Matera). Io e Federica abbiamo provato una sensazione unica, già durante le prove c’era una commozione. L’abbraccio era la sintesi migliore per esplorare questo brano, e l’abbraccio è vento in maniera naturale. Il pezzo è nato da questo incontro di anime: Federica ha partecipato l’anno scorso a Sanremo Giovani, e l’ho scoperta lì. Così ci siamo conosciuti, per comprendere se eravamo in sintonia. Ad agosto è spuntato questo brano che avevo tenuto nascosto per un po’. Tutto il resto è nato molto di corsa.
Hu (Federica Ferracuti). Ieri si è creata una connessione con il pubblico in sala. Scendendo le scale del palco, mi si è riempito il cuore. E sono sicura che ci ripetevamo la medesima frase, ‘daremo il meglio di noi’.
1 di 5
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Frank E. Flowers sul film The Bluff: intervista esclusiva e dietro le quinte
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban, Ismael Cruz Cordova. Plot, cast, intervista
Reminders of Him, intervista a Hilary Jardine
Reminders of Him uscirà il 13 marzo 2026
Filming Italy Los Angeles 2026: intervista a Franco Nero
Scopri l'intervista a Franco Nero
Filming Italy Los Angeles 2026 - intervista a Fausto Leali
Filming Italy Los Angeles si tiene dal 10 al 14 febbraio
Intervista allo scrittore Morgan Housel
The Art of Spending Money è il libro di Morgan Housel
Return to Silent Hill, Intervista a Eve Macklin
In His Wake, intervista a Chad Zunker
"I segreti di famiglia sono il fulcro del mio nuovo romanzo"
Filming Italy Los Angeles: incontro con gli ospiti Paolo Genovese, Franco Nero, Anna Ferzetti
Scopri Filming Italy Los Angeles 2026, con Paolo Genovese, Franco Nero, Anna Ferzetti

