Intervista all’attrice Delphi Harrington, protagonista in Mallory's Ghost
Da Broadway a Smile 2, Daredavil e Kaleidoscope

Incontriamo Delphi Harrington, che ringraziamo per la disponibilità. Delphi Harrington è emersa all’attenzione del pubblico televisivo per essere apparsa in alcune soap opere tra cui The Guiding Light (Sentieri), ma gli spettatori del teatro di Broadway la conoscono per essere stata interprete di altrettante rappresentazioni teatrali come Romeo and Juliet, protagonista nel ruolo di Lady Capulet. Com’è interpretare un personaggio dinanzi a un pubblico come quello di Broadway? Come cambia rispetto all’obiettivo di una cinepresa? C’è una preparazione diversa?
Il ruolo che svolge il pubblico è fondamentale. È emozionante recitare di fronte a un pubblico. È un dialogo, soprattutto in una commedia. Recentemente ho interpretato "Good People" di David Lindsay Abaire al Jupiter Maltz Theater in Florida e ho potuto percepire la partnership con il pubblico nella pura allegria dello spettacolo. Neil Simon mi ha insegnato tutto ciò che so sulla commedia. La telecamera, in un ruolo ben sviluppato, diventa un'amica intima. Non è così con i ruoli minori, che sono enormemente difficili. Devi stabilire il personaggio in brevissimo tempo ed essere sempre consapevole di come il tuo personaggio fa avanzare la trama.A Broadway lei è stata interprete della rappresentazione After the Fall, tratta dall’omonimo romanzo di Arthur Miller nel quale narrava la sua relazione con Marilyn Monroe. Un romanzo che ha fatto discutere. Ricorda un aneddoto legato alla rappresentazione dell’opera teatrale da poter condividere con i fan?
Molti di noi pensavano che Dianne Wiest fosse terribilmente mal scelta per il ruolo di Marilyn. Beh, si ammalò per un breve periodo e la sua sostituta, una bionda formosa, andò in scena. Oh cielo! Pensava che ubriacarsi fosse "recitazione metodo" perché Marilyn era ubriaca nella commedia. Abbiamo assistito con orrore mentre lo spettacolo si trascinava all'infinito, perdendo ogni briciolo di umorismo e pathos che Dianne aveva portato alla rappresentazione! Fortunatamente, Diane si riprese rapidamente, con nostro immenso sollievo. Avevamo di nuovo uno spettacolo vero!!!Dal teatro, passando per il cinema, fino alle numerose serie televisive. Da Blue Bloods, Bull, The Blacklist e House of Cards, fino all’attuale Daredevil: Born Again. Cos’è che secondo lei spinge il pubblico ad essere così appassionato per le serie televisive?
Ho partecipato a Smile 2 e anche a Kaleidoscope. Per quanto riguarda "Daredevil", la sceneggiatura è stata completamente rivista durante lo sciopero e le mie scene sono state tagliate, insieme a una grossa parte del copione. La cosa strana è che, poiché mi era piaciuto molto lavorarci, ho guardato la serie e sono rimasta colpita dalla qualità delle interpretazioni. Essendo basata sui fumetti, non dovrebbe in alcun modo essere relegata solo agli amanti dei "film d’azione". Lo stesso vale per Smile 2, un "horror" con interpretazioni indelebili. Categorizzare questi generi ne sminuisce l’Arte. Queste performance, quindi, non ricevono il riconoscimento che meritano. È stato un onore per me essere scelta per questi ruoli.Tra i molteplici ruoli da lei interpretati, tra teatro cinema e serie televisive, ce ne è uno che le è rimasto nel cuore, che avrebbe voluto continuare a sviluppare?
"Madame Arcati" in Spirito Allegro! L'adoravo. La commedia era ambientata in tempo di guerra. Lei È lo spirito allegro. Adoro Noel Coward. Mi piacerebbe "diplomarmi" nel ruolo della Madre in A Little Night Music, dopo aver interpretato "Desiree".Prossimamente sarà presente anche nel cast di Mallory's Ghost, può rivelare di cosa narra questa commedia?
Abbiamo finito le riprese. Ora è in fase di montaggio. È la storia della maturazione e dello sviluppo di due Artisti. Io, una drammaturga di grande successo, sono la "levatrice", il Catalizzatore e l'ispirazione per questi due. Vengono da me e rimangono per iniziare a realizzare i loro obiettivi. Lei li incoraggia ad andare nella parte più profonda di se stessi per creare arte che abbia valore.Ha cinque nipoti. Come pensa che la generazione più giovane possa avvicinarsi al teatro? Parla mai con loro di Shakespeare?
Continuamente. Sono stata irremovibile sul fatto che i gemelli (il maschio e la femmina del mio secondo figlio) frequentassero un buon college di arti liberali. Entrambi andranno a Williams. Ho insistito affinché diventassero persone colte. Ci sono 2 ragazze in quella famiglia. Entrambe sono ballerine e cantanti esperte. Andare a concerti, Opera, Balletto, Musei è non negoziabile per un Artista. Sono contraria ai conservatori tranne che a livello post-laurea. Non abbiamo bisogno di "tecnici". Abbiamo bisogno di Artisti! Quanto a Shakespeare, avendo fatto così tanto, è necessario leggere TUTTE le opere. In effetti, ho gestito un Salon in cui l'abbiamo fatto, e probabilmente ricomincerò. Interpreterò "Ecate", la dea greca della stregoneria, in Macbeth al Woodshill Shakespeare quest'estate!© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Intervista a Maika Monroe e Riki Lindhome- La Mano Che Culla
Le dichiarazioni del cast

Intervista a Mary Elizabeth Winstead - La mano sulla culla

Intervista a McKenna Grace - Regretting You

Intervista ad Allison Williams su Regretting You

Intervista a Willa Fitzgerald - Regretting You

Serie tv Devil in Disguise: John Wayne Gacy, intervista agli attori Gabriel Luna e Marin Irelan
Scopri la serie tv Devil in Disguise: John Wayne Gacy, il film comedy con Gabriel Luna, Chris Sullivan, Marin Ireland. T

Intervista al cast: Good Fortune - Première a New York
Le dichiarazioni di Keanu Reeves, Sandra Oh e Seth Rogen.

The Running Man, Intervista a Glen Powell
New York Comic Con 2025