Speciale Milano Fashion Week

Intervista a Willa Fitzgerald - Regretting You

Intervista a Willa Fitzgerald - Regretting You

Voglio dire, penso che tutti i romanzi, le storie, i film rosa funzionino a un certo livello come realizzazione di un desiderio. Penso che tutti vogliano davvero vivere come una storia d'amore letteraria, e penso che sia un po' questo che tutti cercano, nel bene o nel male. Non so se sia sempre una cosa buona. Ma penso che, ehm, penso soprattutto a quell'idea di connessione mancata, del "cosa succederebbe se," sai, l'effetto sliding doors di tutto ciò.

Tipo, cosa succederebbe se avessi fatto quella scelta a quell'età invece di questa scelta; dove sarei ora e come sarebbe e come ci si sentirebbe, e avere la possibilità di avere un'altra chance di fare quella cosa, penso sia davvero seducente e avvincente. E penso che questo tipo di storie lo capiscano certamente della natura umana e della nostra specie di desiderio di sapere quale sarebbe stata l'altra opzione.




Una cosa che mi interessa sempre quando leggo qualcosa è tutto ciò che in qualche modo accade al di fuori della pagina, tutto ciò che in qualche modo non viene detto. E penso che per Jenny ovviamente, abbiamo un sacco di cose che riusciamo a mettere insieme solo dopo il fatto.

E penso che questo sia sempre, ehm, un compito recitativo divertente per me, personalmente. E, ehm, e penso di essere sempre interessata anche al perché le persone fanno scelte sbagliate. Penso che sia qualcosa che io che esploro spesso nei personaggi che interpreto. Non credo di aver mai interpretato un personaggio che se la cavasse alla grande.

McKenna è fantastica, abbiamo lo stesso stilista, quindi la conoscevo, la conoscevo da molto prima di incontrarla. Ehm, sì, insomma, penso che ci sia, sai, penso che specialmente nelle, nelle scene che vediamo in questo film con loro due insieme, penso che ci sia, penso che ci sia un reale desiderio da parte di Jenny di non far commettere errori simili a Clara.




Penso che ci sia una reale consapevolezza del peso delle scelte che Jenny ha fatto e dei modi in cui stanno influenzando la sua vita e la vita di tutti gli altri, che, ehm... e penso che penso sia sempre interessante man mano che invecchio e ho amici più giovani e i bambini di amici e e dei bambini, proprio come capire e vedere le cose che ti attivano in quel modo, tipo cercare di far sì che quella persona non faccia quella scelta, sai? Tipo, è, ehm, è sempre interessante vedere quali sono quei fattori scatenanti, e penso che lo vediamo certamente tra Clara e Jenny.

Josh è fantastico. Josh è, voglio dire, è stato così, ehm, entusiasta che noi in un certo senso potessimo semplicemente trovare una serie di momenti che non sono sulla pagina. Ad esempio, penso che sia stato molto aperto a, ehm, noi che prendiamo la sceneggiatura e ci giochiamo liberamente, il che è sempre divertente, e a farlo sentire davvero come se queste persone si conoscessero da sempre e fossero esistite in questi spazi da sempre, e, ehm, e c'è sempre qualcosa di divertente nell'energia cinetica di quel tipo di scene in cui ti è permesso, sai, proprio come parlarsi addosso e parlarsi oltre, e, ehm, e come trovare ciò che sembra, ehm, davvero naturale in quei momenti. Ehm, non è sempre l'obiettivo, ma penso che il naturalismo sia come, sembra decisamente qualcosa a cui Josh è molto interessato, e, e questo è, ehm, ed è una cosa divertente da da trovare sul set con tutti.




Sarà sicuramente un film in cui la gente piangerà. Penso che sarà sicuramente un film in cui le persone proveranno emozioni complicate nei confronti, sai, di Chris e Jenny. Penso che ci saranno dei sentimenti complicati riguardo all'amore di Clara per quei due personaggi. Si spera che ci siano anche delle cose davvero divertenti! Penso che ci siano delle scene e dei momenti tra personaggi davvero esilaranti, e, ehm, penso che abbia molte, molte cose che piaceranno a molte persone diverse per diversi motivi.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti