Essere influencer su Instagram: intervista a Khrystyna Tyminska

Daily / Intervista - 31 December 2018 10:00

L’influencer marketing su Instagram è in continua ascesa.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Knock at the Cabin - Bussano alla porta - video

Il mercato dell’influencer marketing è in rapida ascesa: si stima che nel 2018 la spesa pubblicitaria delle aziende sugli influencer sia giunta ad una cifra di 4,4 miliardi di dollari in tutto il mondo, da una partenza di 500 milioni di dollari avvenuta nel 2015. Si stima he nel 2020 giungerà a 10 miliardi (fonte: Mediakix). Instagram è il mezzo più usato, che permette grazie ad un numero di follow di dare visibilità ad un brand. 

Abbiamo intervistato Khrystyna Tyminska, modella ed influencer  che vive a Los Angeles. 


Modella Khrystyna Tyminska

Lavori come modella. Qual è l'aspetto più fastidioso e più allettante di questo lavoro?

Vivendo nell'era dei social media, tutti si confrontano tra di loro e la nostra società vuole osservarci in un certo modo. Sui social le persone vengono giudicate e noto che molte donne vengono accusate perché non sono abbastanza magre o non sono abbastanza curvy. Penso che sia importante apprezzare il proprio corpo e amare se stessi. Ognuno di noi ha corpi diversi e siamo tutti peculiari per una caratteristica. Tutti abbiamo diversi tipi di fisicità e questo è qualcosa che le persone hanno bisogno di imparare e capire. Invece di rimproverare le donne, occorre spronarle e porgere complimenti. L'aspetto più allettante di questo lavoro è certamente incontrare persone straordinarie. Uno dei miei momenti preferiti è stato quando ho avuto l'opportunità di incontrare e abbracciare Tyra Banks che mi ha fatto i complimenti per il mio look. Lei è una persona così semplice e assolutamente esilarante! Ora posso lavorare con marchi importanti: voglio assolutamente continuare a lavorare con vari brand e anche viaggiare in tutto il mondo per saperne di più sul settore della moda in diversi paesi. 

Cosa pensi della tendenza di molti giovani che si improvvisano  influencer su Instagram?

Penso che Instagram sia una piattaforma incredibile per chiunque possa far crescere il proprio marchio, e il più grande vantaggio di ciò è il fatto che sia gratuito! Puoi creare contenuti che ti appassionano sia che si tratti di bellezza, moda o fitness o anche di viaggi, il che è sorprendente. È importante sapere cosa ti appassiona e creare contenuti che ami, cosicché le persone inizieranno a interagire con te. Inoltre, la cosa più importante è essere naturali. Se sei un neofita su Instagram, penso che il primo passo sia solo creare il proprio profilo e non pensare troppo al giudizio, basta essere se stessi e smettere di preoccuparsi di ciò che gli altri pensano di te. 

Quando fai una foto su Instagram, c'è una preparazione?

Sì. Una buona illuminazione, una luce selfie o una luce ad anello sono perfette per le foto. Una buona illuminazione è sicuramente la chiave per qualsiasi fotografia. 

Dai importanza alla dieta?

Sono magra di natura, e ciò è un vantaggio perché posso mangiare quello che voglio. Ma è anche importante nutrirsi bene e aggiungere carboidrati e proteine ​​salutari. Recentemente ho scaricato l'app di fitness di Tammy Hembrow e mi piacciono i suoi consigli sulla dieta. Sono molto efficaci, ha anche programmi di dieta per le persone che sono vegane e vegetariane. Cerco di andare in palestra il più possibile. L'esercizio fisico è molto importante non solo per essere al meglio della forma fisica, ma soprattutto per il proprio benessere.

Hai lavorato al videoclip di Nervo. Come è stata l’esperienza? 

Recitare è qualcosa di nuovo per me in questo momento e mi piacerebbe passare dalla moda alla recitazione. Sono stata in una serie di riprese con Nervo per il video musicale Forever or nothing: tutti sono così disponibili ed amichevoli. Penso che sia stato uno dei set più divertenti in cui abbia lavorato. La mia prima sfida da mannequin è stata con Nervo in un video musicale. 

Sei di Leopoli. Cosa ti manca della tua città?

Mi manca molto la mia città natale. Lì ho trascorso parte della mia infanzia. Dicono che la casa è dove sia il cuore: è  vero. Tutta la mia famiglia è ucraina e li adoro. Amo la cultura ucraina e le persone a Leopoli sono molto aperte e molto amichevoli. Leopoli è sicuramente un posto fantastico da visitare e il cibo è incredibile!

Qual è la cosa che ami e odi di Los Angeles?

Adoro il clima di Los Angeles, c'è sempre tanto da fare e non ti annoierai mai di sicuro. Los Angeles è la capitale dell'intrattenimento, è incredibile per fare networking, incontrare nuove persone e far crescere il tuo brand. Una cosa che odio di Los Angeles è il traffico!

Sei mai stata in Italia?

Sì. Sono stata a Roma:  è una città così bella con così tanta storia, il cibo è assolutamente incredibile! Adoro la vostra pizza,  ovvio. Mi piacerebbe sicuramente tornarci. Ho visitato il Vaticano,  è incredibile e la fontana di Trevi: credo che il mio desiderio sia stato avverato. Mi piacerebbe anche visitare Milano e Venezia nel 2019. Voglio andare alla settimana della moda di Milano e anche al festival del cinema di Venezia. Mi fai venir voglia di pianificare un viaggio!

Qual è il tuo prossimo progetto?

Potete seguirmi su Instagram @khrystynaofficial per vedere quali sono i miei prossimi progetti. Inserisco anche frasi positive e motivazionali. Sto lavorando a un progetto in questo momento ma non posso ancora rivelare nulla.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon