DaVinci International Film Festival: 'Un'esperienza per i creativi', l'intervista
Il DaVinci International Film Festival si tiene a ottobre
Il DaVinci International Film Festival (DIFF) si tiene ogni anno a Los Angeles, California. Oltre alle sezioni di lungometraggi, ospita un contest di sceneggiatura. è promosso dal DaVinci Film Institute, che promuove i registi emergenti con proiezioni e borse di studio. Chadwick Pelletier è il fondatore, e la scadenza per l'invio dei materiali è il 5 luglio 2023.
Come è nata l'idea del DaVinci International Film Festival?
Chadwick Pelletier. Nel 2017 avevo dedicato la maggior parte di due decenni all'industria dello spettacolo e, come regista indipendente con una buona esperienza nel circuito dei festival, c'era ancora qualcosa che non andava... e volevo risolverlo.
Negli anni '90 ho abbandonato l'università per intraprendere la carriera di attore. È il sogno di ogni genitore, come puoi immaginare, e nonostante i primi passi nell'industria in alcuni programmi televisivi di successo, in realtà mi mancava il sistema educativo formale. Così ho attraversato di nuovo il Paese e mi sono laureato ad Harvard con lode. Durante il periodo trascorso a Cambridge, ho lavorato in nero come direttore creativo e brand manager per tenere le luci accese; avevo alcune competenze di Photoshop che sono state perfezionate con l'OJT e, col tempo, ho continuato a sviluppare marchi per grandi aziende con lavori pubblicati in tutto il mondo.
Quando sono tornata a Los Angeles ero pronto, e avevo una prospettiva rinnovata sulla mia carriera, alimentata da uno spirito imprenditoriale. Non dovevo aspettare Hollywood, né volevo farlo. Nel 2017 è nato il DaVinci International Film Festival. La missione di questo festival, prodotto dalla ONG 501(c)3 DaVinci Film Foundation Inc. è creare e offrire un'esperienza personalizzata di alto livello per i creativi indipendenti. Un'esperienza in cui le nostre selezioni vengono conosciute e celebrate con l'obiettivo di farle diventare carriere di livello superiore, offrendo loro uno schermo di 60' al Grove di Los Angeles
Quali sono i film presentati al festival che hanno lanciato registi o attori?
Nei sei anni in cui siamo stati attivi (due dei quali sono stati anni di COVID), abbiamo ricevuto opere incredibili da tutto il mondo. Alcune delle nostre selezioni rilevanti che sono andate a sostenere e scalare le carriere includono: Difficult People, Ballad of a Righteous Merchant, Rwanda, Aberne, Anna, The Cuban, Malakout, Balloon Animal, House of the Unholy, Tough Ain't Enough e Valerie. E una serie di titoli ultrabrevi.
Tu possiedi anche Veritas
Film & Television. Di cosa si occupa?
Veritas Film & Television (VFT) è una società di sviluppo creativo nata in seguito allo sciopero della WGA del 2007-08, quando ho iniziato a produrre contenuti televisivi non sceneggiati (Reality) per i principali network. Oggi, VFT opera come holding per fornitori di servizi con marchio interno e produzione di lungometraggi, televisione e multimedia con sedi a Vancouver BC e Los Angeles CA.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Oh. What. Fun., Intervista a Michelle Pfeiffer
Le dichiarazioni di Pfeiffer
Ella McCay, Intervista a Jamie Lee Curtis
Le dichiarazioni di Jamie Lee Curtis
Avatar: Fire & Ash, Intervista a James Cameron e Suzy Amis Cameron
Dichiarazioni di James Cameron e Suzy Amis Cameron
Avatar: Fire & Ash, Intervista a Zoe Saldaña
Dichiarazioni del cast di Avatar: Fire & Ash
Intervista a Brandon Sklenar su The Housemaid
Intervista a The Housemaid: Amanda Seyfried e Sydney Sweeney
Le dichiarazioni di Amanda Seyfried e Sydney Sweeney
Film Put Your Soul on Your Hand and Walk: intervista alla regista Sepideh Farsi
Put Your Soul on Your Hand and Walk è il cortometraggio che racconta Gaza
Emma Mackey intervista, interprete di Ella McCay
Dichiarazioni di Emma Mackey