Intervista ai Varego, banda post metal con sonorità progressive
Daily / Intervista - 17 July 2013 11:38
I Varego sono una band metal nata nel 2009. Mauxa l\'ha intervistata per la rubrica \'Di che cultura sei?\'\r\n
Mauxa intervista i Varego, band metal al lavoro al nuovo album. La band è nata nel 2009.
\r\nD. Qual è il vostro lavoro recente?
R. Il videoclip del nostro singolo “Soul to Devour”, tratto dall’album “TVMVLTVM”. Un video molto particolare, interamente realizzato in claymation, potete visionarlo qui: http://youtu.be/ohp_fu4B_W4
D. Qual è il vostro film, attore e attrice preferito?
R. Difficile dare una risposta secca, diciamo che ci piacciono i film di Cronenberg, soprattutto quelli sulla “nuova carne” (“Il Demone sotto la Pelle”, “Brood”, “Rabid”), il Carpenter più apocalittico (“The Fog”, “Essi Vivono”), tutto Lynch, tutto Bergman, alcune cose di Lars von Trier e poi tutta la vecchia scuola Giallo/Horror italiana. Stesso discorso per gli attori, tra i tanti citiamo Max von Sydow, Gian Maria Volonté, Vincent Price, Barbara Steele, Rossella Falk, Monica Vitti.
D. Qual è il vostro libro preferito?
R. L’opera omnia di Asimov, Dick, Matheson, Lovecraft e il \"Neuromante\" di Gibson.
D. Qual è il vostro cantante e album preferito?
R. Il cantante Maynard James Keenan dei Tool, per la sua unicità; l’album “Through Silver in Blood” dei Neurosis, per la sua importanza di spartiacque, nella scena musicale estrema c’è stato un “prima” e un “dopo” quest’album.
D. Qual è la vostra serie tv e fumetto preferito?
R. Come serie tv ad oggi non c’è storia, “The Walking Dead” è straripante. Sui fumetti ci buttiamo sul classico e citiamo “L’Eternauta”, il fumetto fantascientifico di fine anni ’50.
D. Qual è la tendenza che seguite, sia nell’ambito della moda che tecnologico?
R. In questi campi non prestiamo attenzione a tendenze specifiche, principalmente vige la regola di seguire le nostre ispirazioni del momento.
D. Qual è il vostro prossimo progetto?
R. A Settembre uscirà il nostro nuovo ep dal titolo “Blindness of the Sun”, che vedrà la straordinaria partecipazione di Jarboe (ex Swans) e dell’artista free jazz Giovanni “JJ” Sansone, già noto per le sue collaborazioni con Casino Royale e La Crus.
© Riproduzione riservata