Zoolander 2, 'Il clima sul set non è diverso da quello di Batman v Superman': il racconto dell'attore
"Zoolander 2" e "Batman v Superman" sono due film apparentemente diversi, ma accomunati da un clima lavorativo. Mauxa ha intervistato Marko Caka, attore che ha lavorato ad entrambi
Zoolander 2, attualmente nelle sale è una delle commedie statunitensi più attese. Se il mercato della comicità americana in Italia non è florido - nel 2015 nelle prime dieci posizioni degli incassi italiani non ci sono commedie d'importazione - altrettanto non si può dire dei cinecomic. Infatti al quarto posto della classifica 2015 campeggia il film “Avengers: Age of Ultron” tratto dai personaggi Marvel.
Abbiamo intervistato un attore di “Zoolander 2”, Marko Caka che ha interpretato anche un ruolo in “Batman v Superman: Dawn of Justice”, uno dei cinecomic più attesi del 2016 che uscirà il 23 marzo 2016, tratto dai personaggi DcComics.
“Il mio ruolo nel film ‘Zoolander’ è quello di un rappresentante del Fashion media - ci dice Marko - il quale deve coprire l'evento dove i due attori Ben Stiller e Owen Wilson fanno la loro parata. su una passerella che susciti interesse sia da parte degli stilisti di design che dai media e paparazzi”.
L’atmosfera sul set era cordiale, “tenendo conto che parte del cast del film è rappresentato da grandi attori, come appunto Stiller, Wilson, Penelope Cruz, Justin Bieber, Olivia Munn e Will Ferrell”.
Il set di Batman V Superman. Sul set di “Batman v Superman: Dawn of Justice” il clima lavorativo non era dissimile: “Questo perché i due film sono realizzati da due case di produzione cinematografiche molto famose di Hollywood come la Warner Bros. per ‘Batman V Superman’ e Paramount Studios per ‘Zoolander 2’ - dice Marko - Per questo nonostante i film siano diversi per il genere, li accomuna l’atmosfera lavorativa”.
“Nel film ‘Batman V Superman’ io sono un corrispondente - continua Marko - testimone dell'incontro tra Batman (Ben Affleck) e Superman (Henry Cavill). Il momento dell'incontro dei due supereroi che vogliono salvare l'umanità da un ipotetico disastro è epico, ha la sua importanza davanti agli spettatori. La stessa scena grandiosa c’è stata anche ‘Zoolander 2’, ma da un lato satirico”.
Il set di Zoolander 2.Alla domanda su come sia stato lavorare con Ben Stiller e Owen Wilson, Marko afferma che Stiller ha “un umorismo contagioso. Ho avuto il piacere di conoscerlo da vicino durante le riprese e posso dire che è una persona molto umile, molto collaborativa con la sua squadra. Cerca sempre di trarre il meglio da ognuno”.
Insieme a Owen Wilson, Stiller interpreta un super modello che con il collega appare ridicolo con i propri vestiti, ma che suscita ilarità con i movimenti. “Le riprese sulla passerella sono durate per ore e hanno avuto molte reset, ma nonostante ciò sia Ben che Owen riuscivano a rimanere sempre freschi e energici”.
Marko ricorda che “abbiamo dovuto fermare le riprese in quanto non riuscivamo a trattenere le risate per via dei loro sguardi e gesti davanti alla telecamera. Quando si crea un’atmosfera simile nel posto di lavoro non puoi fare altro che sentirti più motivato a continuare”.
Un clima collaborativo che per Stiller è stato intensificato dal fatto di essere sia protagonista che regista: “Durante diverse scene ha dovuto cambiarsi molto velocemente, dovendo prendersi cura dello staff e dirigere i lavori. In passerella è capitato che lui chiedesse di iniziare da capo e ripetere l'ultima scena perché sapeva che si poteva fare di meglio”.
Marko Caka sarà anche sul set di “John Wick 2” con Keanu Reeves, “Tartarughe Ninja - Fuori dall’ombra" con Megan Fox e Stephen Amell.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Narnia: The Magician's Nephew, le novità sul sequel
Narnia: The Magician's Nephew, la trama del film
I Can Only Imagine 2 - Intervista a Dennis Quaid
Le dichiarazioni di Dennis Quaid
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, trailer, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita