The Israel Film Festival: show e documentari raccontano la cultura israeliana
The Israel Film Festival di Los Angeles ha chiuso ieri sera 6 novembre il sipario. Attraverso documentari, racconti e film, l'evento è una vera e propria avventura nel mondo della cultura israe
Festival del Film Isreliano. Si è concluso ieri 6 novembre a Los Angeles presso il Steve Tisch Cinema Center la 28esima edizione dell' Israel Film Festival, vera e propria avventura nel mondo della cultura israeliana. "Abbiamo avuto un sacco di film sul conflitto arabo-israeliano", ha detto Meir Fenigstein, che ha presentato circa 900 film all'interno del suo festival. "Questo è ciò che i registi e sceneggiatori hanno realizzato."
\r\nLa celebrazione del cinema israeliano, che comprende 28 film, fiction e documentari, continua con proiezioni nei dintorni di Los Angeles.
Grazie all'aiuto finanziario da parte del governo e dei contributi di emigrati ebrei di tutto il mondo, ha dichiarato Fenigstein, le proiezioni di quest'anno comprendono drammi storici, commedie e persino un racconto sulla mafia.
Film Festival Israele Next to Her. Il festival ha aperto la sua nuova edizione presso il Steve Tisch Cinema Center al Saban Theatre di Beverly Hill con il West Coast premiere di Next to Her. Il dramma ha premiato la stella Dana Ivgy, l'attrice Ophir presso l'Accademia israeliana di Cinema e Televisione, onorandola con il Cinematic Achievement Award.
\r\nFenigstein ha raccontato se stesso nel documentario "La storia di Poogy", un breve docufilm diretto da Ofer Naim. Il film racconta le esperienze di Fenigstein come batterista per Kaveret, uno dei leggendari gruppi rock del paese. "Un anno e mezzo fa, abbiamo avuto il nostro 40 ° anniversario", ha detto Fenigstein. "Abbiamo avuto due concerti, e 100.000 persone si sono presentate."
\r\nIl documentario racconta anche il suo rapporto con la figlia, che non conosceva fino a quando lei lo ha contattato quando aveva 18 anni (ora 34enne). Lei ha assistito alla proiezione del domumentario.
\r\nFilm Festival Israeliano The Go-Go Boys. Hilla Medalia di "The Go-Go Boys: The Inside Story of Cannon Films", è un documentario sui cugini produttori nati in Israele Menahem Golan e Yoram Globus, prodotto che inoltre ha avuto la sua anteprima americana al festival. Alll'evento Medalia ha organizzato un Q & A e una tavola rotonda che si è concentrerà sul Golan, che è morto quest'estate.
\r\nLe "Go-Go Boys" ha aumentato d'intensità dopo la morte di Golan, ha detto Medalia.
\r\n"Mi sento molto privilegiato per aver speso tutto questo tempo con Menahem," ha dichiarato Medalia. "Sento per molti versi che si tratta di una testimonianza per la sua eredità e la sua opera."
\r\nIl festival ha inoltre onorato l'attore-regista Assi Dayan, che è morto quest'anno, con la proiezione del documentario autobiografico "La vita come un Rumor".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder