Teatro dell'Opera, delusione tra i 20 lavoratori riuniti in un sit-in di protesta: confermati i 182 licenziamenti
Teatro dell'Opera, confermati i licenziamenti di 182 componenti dell'orchestra. Grande delusione tra una ventina di lavoratori riuniti in sit-in davanti al teatro in sostegno ai sindacalisti. Il sovri
Teatro dell'Opera. Stamattina arriva la conferma, 182 componenti dell'orchestra saranno licenziati. Al tavolo per le trattative con i sindacati era assente il sovrintendente Carlo Fuertes. Grande delusione tra una ventina di lavoratori in sit-in davanti al teatro.
\r\nLicenziamenti Teatro dell'Opera. Arriva stamattina la conferma: saranno licenziati 182 componenti dell'orchestra. Il direttore del personale Stefano Bottaro ha comunicato alle sette sigle sindacali la decisione dell'azienda di tenere ferma.
\r\nSindacati. Settimana scorsa, in seguito a quanto stava accadendo al Teatro dell'Opera di roma, i sindacati avevano chiesto di rinunciare a licenziamenti ed esternalizzazione per tornare a parlare di costi e produttività.
\r\nSit-in dei lavoratori. In sostegno ai sindacalisti oggi in sit-in una ventina di lavoratori davanti al teatro dell'Opera vestiti tutti con delle t-shirt bianche con una nota musicale sopra.
\r\nDichiarazioni lavoratori Teatro dell'Opera. "Ce l'aspettavamo, noi stasera faremo il 'Rigoletto', che è il nostro lavoro. Questo è quello che sappiamo fare. Ma stasera prima di iniziare distribuiremo dei volantini, perché l'opinione pubblica deve capire che non siamo dei privilegiati. L'aspetto umano non è stato assolutamente preso in considerazione. Ma noi siamo musicisti e questo comportamento ci ammazza ogni volta che veniamo trattati in questo modo. Spero che tutto il popolo si unisca alla nostra condizione, perché questo comportamento uccide un ideale".
\r\nLicenziamenti. Voluti dal cda della Fondazione dell'Opera c con la convinzione che esternalizzare i musicisti possa portare risparmi e al rilancio del teatro dopo una stagione fatta di scioperi e disordini tra cui anche l'abbandono di Riccardo Muti. I licenziamenti al teatro dell'Opera di Roma riguardano anche i coristi.
\r\nCarlo Fuertes. Al tavolo con i sindacalisti era assente il sovrintendente del teatro dell'Opera Carlo Fuertes che non ha mai nascosto l'instabilità e il momento di disagio che sta vivendo attualmente il teatro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast