Superquark, l'ultima puntata racconta l'estate al Parco nazionale di Yellowstone
Una nuova puntata di "Superquark" va in onda questa sera su Rai 1.
La nona e ultima puntata di “Superquark”, in onda questa sera su Rai 1 a partire dalle 21.15, offre un nuovo reportage dal Parco nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti, in quest'occasione raccontato durante la stagione estiva.
L'appuntamento conclusivo della nuova stagione del programma ideato e condotto da Piero Angela contiene molti servizi che hanno come protagonisti gli animali, come i lupi, gli orsi grizzly e i puma.
Lo spettatore è intrattenuto dalla descrizione dei comportamenti messi in atto dagli animali di Yellowstone, che nel corso della bella stagione si sfidano per il cibo e il territorio, per il partner e per la propria prole.
La puntata odierna di "Superquark" contiene anche un servizio di di Paolo Magliocco e Giulia De Francovich dedicato al diabete di tipo 2 e sulle cause di questa patologia. Il programma tratta molti altri argomenti di grande interesse, dai mosaici di Ravenna alle modalità con cui si insegna la lingua cinese, parlata da quai un miliardo e trecento milioni di persone.
Ritornano le rubriche "Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero, incentrata sulla Magna Charta, concessa dal dal re d'Inghilterra Giovanni Senza Terra nel 1215; “ Scienza in cucina” con la dottoressa Elisabetta Bernardi che in Spagna va alla ricerca del pomodoro perduto; “Questione di ormoni” con il professor Emmanuele Jannini dove si parlerà delle pillole dell’amore e “Psicologia delle bufale” con Massimo Polidoro del Cicap che spiegherà come ci si può difendere dalle truffe che circolano su internet.
La precedente puntata di "Superquark", trasmessa su Rai 1 il 16 agosto, ha registrato 2 milioni e 380 mila spettatori e uno share del 15.44.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast