Sundance Film Festival 2018, la Giudice della Corte Suprema apre l’evento
Il Sundance Film Festival 2018 è stato fondato da Robert Redford: si è aperto il 18 gennaio e continuerà fino al 28, nello Utah.\r\n\r\n
Il Sundance Film Festival si è aperto con il Giudice della Corte Suprema Ruth Bader Ginsburg. È lei la protagonista del documentario ”RBG”, sulla sua vita e sul suo lascito.
\r\n“L'idea di una Costituzione che sia ancora perfezionabile ma sempre più inclusiva è ciò che mi guiderà - ha detto - È un grande onore che io abbia questo lavoro e questa enorme responsabilità”. La Ginsburg nel 1973 ottenne che le donne avessero degli assegni di alloggio simili agli uomini.
\r\nTra i film in concorso ci sono “Blaze” con Ethan Hawke sulla figura di Blaze Foley, che dire vita al movimento country negli anni '70 e ’80; “Lizzie” con Chloë Sevigny e Kristen Stewart su un assassinio che avvenne nel 1892; “Sorry to Bother You” con Tessa Thompson e Armie Hammer, su un telemarketer nero che diventa vittima dall’ambizione; “The Kindergarten Teacher” con Maggie Gyllenhaal, su una insegnane di asilo che scopre in un bambino di cinque anni un talento nella poesia; “The Tale” con Laura Dern in cui una giornalista trova un diario della madre dove si descrive una relazione "speciale" con due allenatori adulti; “Wildlife” con Carey Mulligan e Jake Gyllenhaal, su un quattordicenne che deve badare alla famiglia, dopo che il padre si è allontanato per sedare un incendio nella zona boschiva del Montana.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
I Can Only Imagine 2 - Intervista a Dennis Quaid
Le dichiarazioni di Dennis Quaid
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita