Squadra Antimafia 8, Giulio Berruti protagonista dell'ottava stagione della serie tv
Squadra Antimafia sta andando in onda con la settima stagione ma già si profila l'ottava con le riprese nella zona di Catania. Via Marco Bocci, al suo posto subentra il giovane Giulio Berruti n
Squadra Antimafia, vero e proprio classico del thriller nostrano girato tra i vicoli di una Palermo cupa e affascinante, è ormai un appuntamento fisso del piccolo schermo. Mentre Canale 5 sta trasmettendo in prima visione gli episodi della settima stagione, sono già in lavorazione quelli dell'ottava, con le riprese effettuate a Catania e con alcuni importanti stravolgimenti nel cast principale. Quello più drastico è l'annunciata dipartita di Calcaterra, interpretato da Marco Bocci: problemi di salute mentale come amnesie e comportamenti incoerenti stanno trasformando uno dei personaggi primari in uno squilibrato assassino che non parteciperà all'ottava stagione.
\r\nOttava stagione. Una stagione numero otto nel segno degli avvicendamenti: oltre a Calcaterra, anche Lara e Veronica Colombo, non saranno più della squadra Duomo. A sostituirli ci sarà però il giovane attore Giulio Berruti nei panni di Carlo Nigro, mentre rimangono nel cast Dino Abbrescia nei panni di Vito Sciuto, il questore Licata e Giordano De Plano che interpreta Sandro Pietrangeli, Daniela Marra nel personaggio di Emma Cantalupo. Non ci sarà invece Giovanni Scifoni alias Davide Tempofosco: la notizia era nell'aria ed era già stata in qualche modo anticipata.
\r\nGiulio Berruti. Questo affascinante romano trentunenne è uno degli attori più brillanti della nuova generazione: dopo la maturità scientifica ha conseguito nel 2010 la laurea in odontoiatria e protesi dentaria. È nel cinema però che Berruti coglie le soddisfazioni più clamorose, a cominciare dal piccolo ruolo di Roberto nel film "Melissa P." del 2005), passando per "Scrivilo sui muri" e la serie tv "La freccia nera", fino alla popolarità più ampia dovuta a "La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa". Infine il ruolo di primo piano nella serie tv "Squadra Antimafia", dove ci si attende molto da lui.
\r\nMafia. Una colossale associazione a delinquere, una piaga sociale che da oltre un secolo affligge il Mezzogiorno con ramificazioni nei quattro angoli della Terra. Eppure per molto tempo la maggioranza della gente comune ha ignorato, quando non negato apertamente, l'esistenza della Mafia. La svolta si è avuta con il Maxiprocesso del 1984-1985 istruito da giudici come Falcone e Borsellino, che anche grazie al pentito Tommaso Buscetta ha dimostrato l'esistenza di un'associazione coordinata e strutturata ben al di là della criminalità comune.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri