Shameless, nella settima stagione ritorna lo humour nero
Shameless, serie tv sulla famiglia disfunzionale Gallagher, vince e convince sia la sfida con il pubblico che quella con la critica. Nella season 7 c'è da registrare il ritorno allo humour nero
"Shameless", serie tv su una famiglia disfunzionale statunitense di origine irlandese, è ormai giunta alla settima stagione ovvero un traguardo di tutto rispetto per un prodotto del piccolo schermo. La saga suburbana dei Gallagher continua a dispetto di qualunque sventura si posi sulle loro spalle e nella nuova stagione, che in Italia inizierà ad anno nuovo, abbiamo visto una fugace apparizione di Mickey appena rilasciato dalla polizia e già in fuga per il Messico. I fan del giovane rissoso omosessuale impegnato in una relazione con Ian non se lo potranno dunque godere appieno e pare proprio che quello di Mickey sia, se non un addio definitivo, quantomeno un lungo arrivederci sancito da un toccante e lungo bacio fra i due giovani.
\r\nAl di là di questo la stagione numero 7 di "Shameless" ci fornirà notevoli spunti di riflessione, primo fra tutti il ritorno di dosi massicce di umorismo nero come è accaduto nelle prime stagioni. Contrariamente a quanto emerso di recente, vedremo tutti i personaggi principali essere schiavi di qualcosa come nelle prime puntate, che sia droga, alcool, sesso o altro: questo è stato uno degli elementi vincenti nei primi episodi, ed evidentemente gli sceneggiatori hanno pensato bene di tornare alle origini.
\r\nL'ottimo andamento della serie tv è sotto gli occhi di tutti e del resto una media di ascolti di 5,8 milioni non si vede tutti i giorni. L'attaccamento dei fan è stato premiato e, proprio oggi, è giunta la notizia ufficiale di un rinnovo di "Shameless" anche per una ottava stagione. A dare la lieta novella è stata Showtime, proprio dopo la puntata finale della settima stagione ed ora c'è solo da attendere i dodici nuovi episodi che vedranno la luce presumibilmente la prossima primavera.
\r\nLa trama di "Shameless", che non a caso significa letteralmente "senza vergogna", è l'esatto opposto delle famiglie felici e produttive dell'epoca d'oro delle sit-com, nelle quali i momenti di conflitto vengono affrontati in modo costruttivo e con coesione. Forse proprio questo è ciò che piace dei Gallagher: una spietata dose di realismo. Sperduti nei grigi sobborghi di South Chicago e in balia dell'alcolizzato padre Frank, i cinque figli Fiona, Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam devono crescere in fretta cercando di cavarsela ma non fanno altro che perpetuare ad libitum il degrado nel quale vivono dal giorno della nascita.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder
Serie tv La Preside con Luisa Ranieri: trama cast e uscita
In uscita su Rai 1