Serie Tv Gotham: conto alla rovescia per il prequel su Batman e la sua città
Ormai ci siamo, la serie tv Gotham sta per dilagare: le date della premiere sono quelle del 22 settembre in America sul network Fox e in italia il 7 ottobre su Italia 1. Sapremo davvero tutto sulle or
Serie Tv Gotham. I fans di Batman non stanno più nella pelle. Dopo la fortunata trilogia sull’Uomo Pipistrello diretta sul grande schermo da Christopher Nolan, ecco che sta per fare il suo ingresso trionfale nel ricco calendario televisivo autunnale “Gotham”, ovvero una serie tutta dedicata alla città che ha dato i natali a Batman alias Bruce Wayne e alle origini dei tanti personaggi buoni e cattivi che l’hanno nel tempo resa celebre e unica. Per descrivere Gotham City gli aggettivi si sprecano; cupa, corrotta, gotica, una metropoli affascinante e magica il cui inconfondibile skyline ha contribuito non poco a definire la complessa caratterizzazione di Batman, che tra l’altro quest’anno compie 75 anni. Il personaggio del mondo dei fumetti targati Dc Comics nato dalla penna di Bob Kane e Bill Finger non potrebbe festeggiare meglio!
\r\nSerie tv Gotham trama. La trama di “Gotham” si concentra in particolare sul personaggio del commissario Jim Gordon, intenzionato più che mai a liberare Gotham City dai pericolosi criminali che quotidianamente la sconvolgono. Le indagini sull’omicidio del miliardario Thomas Wayne e sua moglie lo porteranno a conoscere il piccolo Bruce, ovvero il futuro Batman, e tutto uno stuolo di losche figure ben prima che siano gli acerrimi antagonisti dell’Uomo Pipistrelllo, come i villains Catwoman, Pinguino e l’Enigmista.
\r\nSerie Tv Benjamin McKenzie nel Cast. A interpretare la figura clou di Jim Gordon è Benjamin McKenzie, che molti ricorderanno per i ruoli di Ryan Atwood e Ben Sherman rispettivamente in “The O.C.” e “Southland”. Bruce Wayne dodicenne ha il volto di Davis Mazouz (visto nel televisivo “Touch”) mentre Il fidato maggiordomo Alfred quello di Sean Pertwee (“ I Tudors”). Da segnalare la presenza nel cast di Jada Pinkett Smith, nella vita compagna di Will Smith e di recente comparsa in tv in “Hawthorne- Angeli in corsia”.
\r\nSerie tv Gotham prima puntata. Il debutto sui teleschermi di “Gotham” è imminente: il 22 settembre sarà il network Fox a trasmetterlo, mentre i fans italiani del supereroe mascherato dovranno attendere ancora un po’, precisamente il 7 ottobre, per vedere su Italia Uno la prima puntata. L’emittente manderà in onda anche il secondo episodio, mentre per gli altri 14 la visione proseguirà sul canale a pagamento Premium Action.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast