Scream Queens, Emma Roberts: l'attrice statunitense interpreta Chanel Oberlin
Scream Queens, nuova serie tv della Fox, vedrà la luce il prossimo settembre. Quindici episodi con la giovane Emma Roberts nei panni della reginetta di una confraternita universitaria funestata
Scream Queens è una nuova serie tv che esordirà il prossimo 22 settembre sulla Fox. Quindici episodi a carattere parzialmente antologico sulle oscure vicende di una confraternita universitaria, con sfumature horror e comico-grottesche che strizzano l'occhio allo slasher anni ottanta e a "Twin Peaks" di David Lynch. Dietro all'ambizioso progetto ci sono gli sceneggiatori e produttori Ryan Murphy, Brad Falchuk and Ian Brennan che avevano già collaborato per la realizzazione di "Glee".
\r\nTrama. Il filo narrativo segue le vicende della confraternita universitaria femminile Kappa, istituzione piuttosto comune nei college e negli atenei statunitensi. La giovane e intraprendente Grace Gardner, appena giunta al campus Wallace, sceglie di entrare a farvi parte conoscendo la carismatica e spietata Chanel Oberlin, reginetta delle Kappa tristemente nota per i crudeli riti di iniziazione cui sottopone le nuove arrivate e per gli screzi con la preside. Quando tutto sembra filare liscio nella vita delle giovani e procaci studentesse, un killer vestito come la mascotte Red Devil si rende responsabile di atroci delitti.
\r\nCast. Il cast vede la giovane Emma Roberts nei panni della dispotica reginetta delle Kappa Chanel Oberlin, Skyler Samuels in quelli dell'educanda Grace Gardner e Keke Palmer in quelli della genietta Zayday, migliore amica di Grace. Accanto alle giovani attrici ci sono però nomi altisonanti: è il caso di Jamie Lee Curtis che interpreta Dean Cathy Munsch, preside della scuola, Lea Michele come Hester e Ariana Grande nel ruolo di cortigiana dell'ape regina Chanel.
\r\nEmma Roberts, nipote della celebre attrice Julia Roberts, è figlia d'arte in quanto suo padre è l'attore Eric Roberts, apparso ne "Il cavaliere oscuro." Nata nel 1991, Emma ha iniziato prestissimo a frequentare gli ambienti teatrali e cinematografici nei set dei film della zia, apparendo già nell'infanzia in brevi particine. L'esordio vero e proprio è col telefilm "Unfabulous", grazie al quale ha modo di pubblicare anche l'album della colonna sonora "Unfabulous and more", nel 2005. Nel 2010 è in "Scream 4" mentre di recente ha partecipato a "Come ti spaccio la famiglia" con Jennifer Aniston.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast