Sanremo 2018, Claudio Baglioni: 'abbiamo cercato di premiare più giovani possibili'
La nuova edizione in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio.
La conferenza stampa della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo si è tenuta ieri mattina presso Teatro del Casinò della città ligure.
Il direttore artistico Claudio Baglioni ha presentato le principali novità della nuova edizione, in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio: "abbiamo cercato di premiare più giovani possibili, li abbiamo portati a Sanremo. Sarà Sanremo è stata una bella occasione per presentare delle canzoni inedite con grande coraggio, diciotto canzoni inedite in prima serata con diciotto artisti sconosciuti vuol dire veramente pensare al merito e non pensare solamente al già accaduto".
Le novità interessano sia la durata delle canzoni che arriverà fino a quattro minuti sia le fasi del concorso dove non avverrà alcuna eliminazione. Claudio Baglioni ha successivamente introdotto i due conduttori con i quali condividerà il palco dell'Ariston, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.
“Io sono davvero, davvero, davvero gasatissima, contentissima, non vedevo l’ora. Ho scoperto di fare il festival prima attraverso i giornali perchè avevo letto che era stato fatto il mio nome” - ha dichiarato Michelle Hunziker - “invece poi è arrivata la chiamata di Claudio. Sarà un’esperienza meravigliosa perchè siamo tutti dei grandissimi fan di Claudio Baglioni. Io mi sento veramente tranquilla perché a livello musicale è il numero uno".
“Sono felicissimo di stare qua, è una cosa completamente nuova per me" - ha commentato Pierfrancesco Favino - "da fan del festival da quando sono bambino essere qua è una specie di cerchio che si chiude".
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast
