Sacrificio d'amore, storia e passione nella nuova serie con Francesco Arca e Francesca Valtorta
Le riprese della nuova serie televisiva di Canale 5. creata da Daniele Carnacina e intitolata "Sacrificio d'amore", sono iniziate il 3 giugno 2016.
Le riprese della serie televisiva intitolata "Sacrificio d'amore" sono iniziate il 3 giugno 2016.
\r\nCreata da Daniele Carnacina e realizzata da Endemol Shine Italy, la nuova fiction di Canale 5 godrà della suggestiva paesaggistica delle cave di marmo di Carrara. La produzione riprende l'ambientazione storica dell'inizio del '900, comprensiva dei vivaci mutamenti culturali e sociali che connotarono tale periodo.
\r\nLe atmosfere e gli avvenimenti che si successero dalla Belle Époque alla prima guerra mondiale costituiscono la cornice del racconto e accompagnano l’evolversi delle vicende dei numerosi protagonisti della serie televisiva.
\r\nLa trama di "Sacrificio d'amore" pone al centro il personaggio di Brando, un giovane cavatore impegnato nella difesa dei diritti dei lavoratori e innamorato di Silvia, un’infermiera volontaria sposata con Corrado, ingegnere minerario e proprietario della cava di Colonnata. Gli interpreti principali della fiction sono Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano.
\r\n"Mediaset intende rilanciare il grande melò, calato nel racconto storico, che possa illuminare la prima serata di Canale 5" - dichiara Antonino Antonucci Ferrara, direttore Fiction Mediaset - "E’ stata messa in campo una imponente macchina progettuale e produttiva che già ci ha dato tante soddisfazioni e che una volta di più
valorizzerà risorse e talento per affrontare questa nuova sfida".
In occasione delle riprese di "Sacrificio d’amore" vengono nuovamente aperti gli Studi di Telecittà, il polo produttivo di San Giusto Canavese, dove lo scenografo Maurizio Kovacs ha ricostruito dettagliatamente tutte le ambientazioni interne. La prima stagione della serie televisiva si compone di 22 puntate della durata di 80 minuti, la cui realizzazione coinvolge oltre 150 persone tra staff tecnico e staff artistico.
\r\nLa regia della fiction è affidata a numerosi registi: Giovanni Barbaro, Alessandro Capone, Marco Maccaferri Fabrizio Portalupi, Michele Rovini insierme al direttore Artistico della serie Daniele Carnacina. La colonna sonora è realizzata da Massimiliano Pani e Franco Serafini. I costumi sono di Rosanna Monti e realizzati dal laboratorio romano Annamode.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder
Serie tv La Preside con Luisa Ranieri: trama cast e uscita
In uscita su Rai 1