Ravello Festival, dal 21 giugno 50 eventi sul Sud, mediterraneo
Il Ravello Festival edizione 2014, importante manifestazione culturale e musicale, si svolgerà dal 21 giugno al 20 settembre ed ha in cartellone oltre cinquanta eventi tra concerti pop e jazz,
Ravello Festival edizione 2014 si avvicina. Si svolgerà infatti dal 21 giugno al 20 settembre ed ha in cartellone oltre cinquanta eventi tra concerti pop e jazz, mostre di arti visive e ed eventi di parola.
\r\nSud. Quest'anno è stato scelto come tema conduttore il “Sud”, non tanto in un'accezione geografica quanto in senso più ampio, concettuale. A spiegarlo è stato l'onorevole Renato Brunetta, presidente della Fondazione Ravello, che ha anche affermato di essere un uomo del Sud per scelta.
\r\nEduardo de Filippo. La serata inaugurale del Festival sarà dedicata ad Eduardo De Filippo con la presenza di Isa Danieli e Danilo Rea mentre il concerto di chiusura sarà a cura dell’Orchestra del Teatro di San Carlo e del maestro Juraj Valcuha. Saranno presenti artisti del calibro di Pino Daniele, Danilo Rea, Chick Corea e Stanley Clarke Duet, Burt Bacharach, Asaf Avidan.
\r\nMichele Placido. Per quanto riguarda il teatro da segnalare “Con el respiro del Tango” di Luis Bacalov e Michele Placido e "Memorie di una schiava" con Pamela Villoresi e Baba Sissoko. Si esibiranno due compagnie di danza statunitensi, la Ailey II Dance Company e Les Ballets de Trockadero, mentre lo scultore britannico Tony Cragg opererà a Villa Rufolo.
\r\nPaolo Caruso. Il Ravello Festival è nato nel 1953 da un'idea di Paolo Caruso il quale, sulla scia di precedenti eventi musicali dedicati a Richard Wagner, pensò ad una manifestazione progettata appositamente per i cultori della musica del compositore tedesco.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MasterChef Italia 15, al via i Creative Test
Su Sky e in streaming su Now
The Adventures of Cliff Booth, il sequel con con Brad Pitt e Timothy Olyphant
Prossimamente su Netflix
Serie tv comedy It Gets Worse di Leo Reich: trama e cast
La serie britannica prodotta da A24
Film drama The Black Ball-La bola negra, tre vite con Penelope Cruz e Glenn Close
Scopri The Black Ball, il film drama con Penelope Cruz, Glenn Close. Trama, cast
Film sci-fi Disclosure Day, ‘non siamo soli’ con Emily Blunt e Josh O'Connor
Scopri Disclosure Day, il film sci-fi di Steven Spielberg con Emily Blunt, Colin Firth, Colman Domingo. Trama, cast, usc
Serie tv Gomorra – Le Origini: le anteprime a Roma e a Napoli gratuite per i fan
L'iniziativa di Sky in collaborazione con The Space Cinema
Serie tv superhero The Boys, quando esce la quinta e ultima stagione
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller 56 Days con Dove Cameron in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video