Prova costume 2014, la tendenza più saggia è prepararsi per tempo
Siamo già a marzo e solo fra qualche mese gli amanti del mare potranno godersi l'estate sulle belle spiagge della nostra penisola o magari all'estero, su coste ed isole dal fascino esotico. Cos
Prova costume 2014. L'annuale prova costume, fonte d'attese, ansia e sorprese non sempre piacevoli, ci attende presto. Appena qualche mese ci divide dall'estate 2014 che, come di consueto, vedrà il popolo italiano in pole position per affollare spiagge nostrane o meno. Quali saranno le tendenze della stagione? Che mise sfoggeremo sotto l'ombrellone? Alcune tenute di felice impatto hanno invaso le passerelle lo scorso settembre nel corso della manifestazione Miami Beachwear, uno degli eventi più famosi di moda mare.
Miami Beachwear. Sotto il cielo della Florida, il cosiddetto “Sunshine State”, sognato dai lavoratori americani come meta dove trascorrere la pensione e vagheggiato da numerosi stranieri quale terra di relax, comfort e vacanze, la città costiera di Miami ospita ogni anno una kermesse dedicata al vestiario da spiaggia: mille le proposte costume. Fantasiose, stuzzicanti, divertenti. E non da meno risultano i parei, gli asciugamani, le borse e le ciabatte, studiati in tanti modelli e speciali texture capaci di soddisfare la clientela più esigente.
Articolo sul balayage
Ad ognuno il suo costume. L'impressione è che ce ne sia davvero per tutti i gusti: a ciascuno il suo costume, corredato di accessori trendy in grado d'esprimere carattere e personalità. Per i mesi più caldi gli stilisti puntano su materiali assai morbidi, microfibre in primis. Tutto quello che poggia sul corpo deve vezzeggiarlo con una carezza, rendendo l'individuo speciale. Per le signore le parole d'ordine sono vestibilità, femminilità ed ovviamente qualità. Bandita la ricerca della sensualità a tutti i costi, s'investe sull'eleganza della naturalezza che dovrebbe appartenere ad ogni essere muliebre.
Collezione Parah. Ci sono anche collezioni, come quella della maison siciliana Parah, dedicate a chi piace farsi notare. Improntati ad uno stile multietnico, i costumi di simile marchio traggono tematiche, spunti, ispirazione da arte, viaggi e natura. Offrono modelli chiamati “Capri”, “Miami”, “Los Angeles”, “St. Barth”, “St. Tropez”, “Thaiti”, rispecchiando le richieste d'animi naif o sfacciatamente glamour. Interessanti i dettagli come rouches di raso, bouquet floreali e ricami macramè.
Dieta e fitness. Qualunque sia il costume dei vostri sogni, cominciate a desiderarlo da subito e, per indossarlo nel migliore dei modi, preparatevi per tempo. Segnatevi in palestra per tonificare e scolpire il fisico. Seguite una dieta sana, equilibrata. Curate in maniera particolare la pelle del viso, le mani ed i capelli. Se non vi ridurrete all'ultimo momento, quest'estate sarete davvero in forma!
Articolo Moda Mani
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri