Pitti Uomo, da Matteo Renzi l'annuncio della città della moda alla Fortezza da Basso
Pitti Uomo presenta la collezione maschile per il 2014 al Palazzo Vecchio di Firenze, tra numerosi espositori e vip. Tante novità e anche tanti progetti, tra cui quello di trasformare la Fortez
Pitti Uomo, la casa di design e moda italiana recentemente impegnata anche nella gastronomia e nei profumi, ha presentato la propria collezione maschile per il 2014 nell'esclusivo ambiente di Palazzo Vecchio a Firenze, una cornice impagabile degna di un'esposizione tra le più prestigiose al mondo. Tra i progetti presentati quello più accattivante è senza dubbio quello di trasformare la storica Fortezza da Basso in una cittadina della moda in grado di rivaleggiare con tutte le principali strutture analoghe a livello mondiale, tra cui quelle della rivale storica, Londra.
Matteo Renzi, rampante sindaco della città e da poco anche segretario del PD, ha auspicato che tali iniziative possano aiutare a far riprendere l'economia nazionale, da tempo immemore in crisi profonda. Renzi ha ricordato come il mondo stia correndo molto velocemente, sia per quanto riguarda le potenze emergenti del lontano Oriente, sia per quello che concerne le economie tradizionali che ormai si sono messe alle spalle la crisi. Motto sempiterno: basta piagnistei. E gli altri vip presenti, tra cui in viceministro allo sviluppo economico Carlo Calenda, hanno approvato.
Nuove collezioni e gustose anticipazioni della moda che verrà sono state colte in questo scorcio di kermesse, prima fra tutti l'originale collezione PZero del Gruppo Pirelli, con scarpe e capispalla ispirati al mondo dei motori. L'argentina La Martina prende invece spunto dallo stile di polo del Principe Carlo, con tartan e kilt a non finire, mentre Stefano Ricci ha presentato il nuovo catalogo ispirato a Gruau.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder
Serie tv La Preside con Luisa Ranieri: trama cast e uscita
In uscita su Rai 1