Paolo Sorrentino: la Grande Bellezza per il concorso di Giorgio Armani, spot - cinema
Paolo Sorrentino ha affidato al suo assistente di regia Piero Messina la realizzazione di un corto per il concorso "Reality Frames Films" indetto da Giorgio Armani per pubblicizzare la propr
Paolo Sorrentino è ormai un Re Mida che trasforma in oro tutto ciò che tocca: basti pensare che, dopo il trionfo mondiale de "La Grande Bellezza" che si è aggiudicato ogni tipo di premio, persino i suoi "scarti" sono diventati preziosa materia artistica.
Infatti Giorgio Armani, celebre stilista, ha indetto un concorso per pubblicizzare la propria linea di occhiali dal titolo "Frames of Life", intendendo dare visibilità ai propri prodotti e contemporaneamente a giovani talenti del cinema.
In collaborazione con Rai Cinema, sono stati coinvolti giovani studiosi di accademie cinematografiche: Paolo Sorrentino non se l'è fatto ripetere e ha incaricato il suo assistente alla regia Piero Messina di realizzare un corto con le scene de "La Grande Bellezza" poi tagliate.
Piero Messina, diplomatosi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, è riuscito con successo a rendere la poesia e l'incanto della città nel pieno rispetto dell'idea fornita dal suo principale maestro e del progetto di Giorgio Armani, rendendo al meglio le atmosfere grandiose della capitale.
Ora la palla passa agli studenti di cinema che gireranno i corti con la supervisione di Rai Cinema che offrirà assistenza in tutte le fasi di realizzazione, fino alla post-produzione. Grande attesa e ottimismo per tali realizzazioni che trascendono la qualità di un semplice spot.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast