OneChanmbara Z2: Chaos, sexy bikini in salsa horror su PS4
OneChanmbara Z2: Chaos è l'action horror game che ha come protagoniste delle bellissime ragazze in bikini. Non importa se ci sono mille zombie da trucidare o dei piccoli bug di gioco, i topless
Game. OneChanbara Z2: Chaos fa parte dell'omonima serie, che ha visto la luce con il suo primo episodio, Simple 2000 Series Vol.61: the OneChambara, nel 2004. Il genere è definibile come action horror game e il titolo, tradotto dalla lingua giapponese, significa qualcosa del tipo: "giovane donna adulta combattente con le spade". Ecco allora spiegato il motivo per cui le nostre protagoniste vestono abiti succinti e ammazzano zombie e mostri a tutto spiano. Il personaggio principale è Aya, accompagnata da diverse sorelle, tra cui Saki, dall'inizio della serie, Kagura e Saki dallo scorso episodio, OneChanbara Z: Kagura. Ora le nostre sorelle formano un vero e proprio team, con personalità differenti, che, strizzando l'occhio all'arte, rispecchiano i caratteri popolari giapponesi: dalla personalità fredda e violenta di Saki, alla timidezza e gentilezza di Saaya.
Gameplay. OneChanmbara Z2: Chaos è, sostanzialmente, un gioco kack and slash, cioè un videogame che enfatizza molto i combattimenti. Ci sono molto oggetti da sbloccare e personalizzare, tra cui numerose armi, che si comprano con le sfere guadagnate durante la macellazione degli zombie; anche le mosse di combattimento si sbloccano con il procedere del gioco. Le mosse sono tante e esiste un buon numero di combo ma il vero cambiamento rispetto agli episodi precedenti è che ora siamo in quattro a giocare, non più da soli. Si possono controllare tutti e quattro i membri del gruppo, passando da un personaggio all'altro a piacimento, concentrando le forze del gruppo unito contro un unico nemico o suddiviso fra due o più nemici nello stesso momento. Se si gioca in gruppo, il gioco finisce prima, altrimenti ci si gode le potenzialità di OneChanmbara Z2: Chaos più a lungo.
Sviluppo. Arrivati oltre la metà del gioco, OneChanmbara Z2: Chaos risponde al nostro avanzamento con un aumento del numero di zombie da uccidere, allungando, così, le tempistiche di gioco. Molte recensioni elogiano questo gioco, a parte gli ovvi motivi dettati dall'abbigliamento succinto dei personaggi, anche per il fatto di essere un gioco fanservice (altamente personalizzabile) e per la qualità dell'immagine (1080p a 60 fps) e delle musiche. Attenzione ai limiti del gioco, come, ad esempio, le pareti invisibili che non ti permettono di andare oltre un certo spazio.
Uscita. OneChanmbara Z2: Chaos è sviluppato da Tamsoft Corporation ed è già uscito in Giappone nel 2014. Arriva in Europa e USA su PS4, in data 30 giugno 2015. OneChanmbara Z2: Chaos è ordinabile su Amazon e altri maggiori siti: non lasciatevi sfuggire un gioco che scalderà la vostra estate.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder