Monopoly: Andrew Niccol sceneggiatore di 'The Truman Show' nel film ispirato al gioco
Monopoly, il famoso gioco da tavola di Hasbro diventerà un film e a scrivere la sceneggiatura sarà Andrew Niccol sceneggiatore e produttore di "The Truman Show"
Monopoly. Ormai è un trend diffuso quello di trasformare l'universo del giocattolo in qualcosa di reale, almeno sul grande schermo. Dopo "The Lego movie" è la volta di un gioco di società, o meglio, il gioco di società quello che oltre un miliardo di persone in 114 Paesi e 47 lingue ha acquistato: Monopoly. 'Vicolo stretto' e 'Parco della vittoria' dal cartone passeranno al grande schermo.
Hasbro. "Monopoly è uno dei giochi più popolari di tutti i tempi, il che darà al film un`attrattiva ancora più globale", ha dichiarato in un comunicato il vice presidente esecutivo di Hasbro, Stephen Davis.
Film. L'annuncio è stato dato da Hasbro e Lionsgate, azienda specializzata nella produzione di contenuti e nella produzione e distribuzione di lungometraggi che lavorerà insieme al produttore del Monopoly per dar vita al gioco in scatola.
Andrew Niccol. A firmare la sceneggiatura del film è una presenza forte del cinema, regista di "Gattaca" e di "Lord of War", Andrew Niccol è conosciuto in special modo per essere sceneggiatore e produttore di "The Truman Show", film uscito nelle sale nel 1998, per il quale ha ricevuto una nomination dall`Academy come miglior sceneggiatura originale l`anno successivo.
Gioco del Monopoly. Un evergreen dei giochi da tavola, un vero e proprio classico nato nel 1934 quando Charles B. Darrow, un ingegnere disoccupato, propose alla casa editrice Parker Brothers un gioco di sua invenzione, basato sulla compravendita di terreni e di immobili: viene rifiutato. Così Darrow produsse il gioco da solo, mettendolo in vendita in un grande magazzino di Filadelfia: le prime 5000 copie furono vendute molto rapidamente e l'anno successivo la Parker Brothers decise di acquistare il gioco.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Adattamento live-action Tangled con protagonisti Teagan Croft e Milo Manheim
Il cast prende forma
Documentario Oliviero Toscani. Chi mi ama mi segua in prima tv
Su Sky Arte e in streaming su Now
Serie tv Beef stagione 2 con Oscar Isaac e Carey Mulligan in uscita streaming
In uscita su Netflix
Serie tv Last Chance Lawyer con protagonista Henry Winkler
La nuova serie di NBC
Serie tv medical drama The Pitt stagione 3
Le novità in merito alla serie tv di HBO Max
Nuovo film su Jack Ryan, ex ufficiale dei Marines con John Krasinski e Sienna Miller
Scopri il nuovo film thriller su Jack Ryan, con John Krasinski, Wendell Pierce, Sienna Miller. Trama, cast
Film comedy 2 Cuori e 2 Capanne, professoressa e preside con Claudia Pandolfi e Edoardo Leo
Scopri 2 Cuori e 2 Capanne, il film comedy con Claudia Pandolfi, carolina Crescentini, Edoardo Leo. Trama, cast, uscita
MasterChef Italia 15 tra Mystery Box Invention Test e prova esterna: anticipazioni 8 gennaio
In onda su Sky e in streaming su NOW